Elisa Isoardi prosegue la sua esperienza a La Prova del Cuoco, senza far placare purtroppo le polemiche rispetto alla sua conduzione. Sembra che gli intoppi siano sempre dietro l’angolo ed i detrattori del programma, nostalgici di Antonella Clerici, siano sempre pronti a puntare il dito. L’eredità raccolta dalla Isoardi non è per niente semplice e pare che nemmeno la produzione del programma riesca a dimenticare il passato, guardando con fiducia e positività al futuro della trasmissione.
Il tonfo di ascolti, l’interrogazione alla Commissione di Vigilanza Rai, sembrano fantasmi che incombono sul cooking show che fino allo scorso anno faceva da traino all’audience mattiniero. Oggi è ancora solo una pallida fotocopia e il gruppo di lavoro ne risente. Lo stesso Peppe Bosin, storico autore del programma, ha indirettamente lanciato una stoccata alla Isoardi con un post che ha stupito tutti. A margine di una foto pubblicata sul profilo Instagram da Antonella Clerici, Bosin scrive: “Non ho mai detto una parola su La Prova del Cuoco dal 2 Giugno. Oggi Bruno Serato può contare di nuovo sul suo ristorante e cucinare ogni giorno la pasta per i Motel Kids a Los Angeles. Questi eravamo noi, questa è Antonella, questa era una famiglia con un cuore grande così” commentando un’iniziativa benefica della bionda conduttrice.
Nell’ultima puntata de La Prova del Cuoco, Elisa ha ricevuto in trasmissione uno dei più grandi doppiatori ed attori italiani. Stiamo parlando di Pino Insegno, noto per essere uno dei componenti della Premiata Ditta oltre ad aver prestato la voce a numerose stelle di Hollywood in film che sono rimasti nella storia del cinema mondiale. Basti pensare a Viggo Mortensen, interprete di Aragorn nella pluripremiata saga “Il Signore degli Anelli”, oppure Will Ferrell, Mark Wahlberg e Jamie Foxx.
Nel corso della trasmissione Insegno si è dilettato a riprodurre alcune scene dei film da lui doppiati in coppia con Andrea Lo Cicero. Ad un tratto Elisa esordisce: “Fammi la voce di Russell Crowe!”. E Pino sommessamente risponde: “Quello è l’altro.. Luca Ward” nell’imbarazzo generale. I followers del programma si chiedono: “Com’è possibile che ospiti gente che manco conosce?!”. La domanda nasce spontanea.
In attesa di tempi televisivi migliori, la Isoardi si consola con l’amore. La relazione con il vice premier Matteo Salvini prosegue a gonfie vele e ne parla apertamente sulle pagine di un noto settimanale. “Matteo è un orso, un uomo che non si spreca in complimenti facili. È una persona concreta, verace e schiva. Le sue parole mi hanno riempito di gioia” ha detto, riferendosi a quelle che per lei, sono state le parole più importanti pronunciate ultimamente dal compagno.
Salvini infatti, ha sottolineato la sua ammirazione per Elisa: “Mi ha confidato che nutre un profondo orgoglio per la serietà che infondo nel lavoro. Per me vale più di una dichiarazione d’amore”. Quanto all’eventualità di un futuro matrimonio, la conduttrice glissa: “Stiamo benissimo così. Abbiamo raggiunto un equilibrio che ci da sicurezza e serenità”. Ed intanto sul suo profilo Instagram compaiono continuamente immagini di splendidi mazzi di rose: non c’è traccia del suo compagno, ma tutto fa intuire che siano suoi doni per sostenerla ed incitarla nel suo lavoro.
Elisa apre poi una piccola parentesi sulla cucina e l’alimentazione del vice premier: “Matteo in questi ultimi tempi ha messo su un po’ di pancetta, è vero. Fa una vita frenetica e non rispetta la regolarità nei pasti” afferma la conduttrice. Il che è compatibile con la sua carriera politica, sempre in giro: “Ha talmente tanti impegni che non riesce a dare priorità anche a un regime alimentare corretto. Ma quando è a casa cerco di preparargli piatti sani, saporiti e a basso contenuto calorico” conclude Elisa. Sfortunata in gioco, fortunata in amore.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…