Elisa+Isoardi%2C+%C3%A8+battaglia+social+con+Salvini+che+la+invita+a+star+zitta
ricettasprint
/elisa-isoardi-e-battaglia-social-con-salvini-che-la-invita-a-star-zitta/amp/
News

Elisa Isoardi, è battaglia social con Salvini che la invita a star zitta

Elisa Isoardi, è battaglia social con Salvini

La querelle tra Elisa Isoardi ed il suo ex compagno Matteo Salvini sta spopolando nelle ultime ore sul web. L’oggetto della disputa è l’argomento più discusso dal popolo italiano negli ultimi giorni: il Festival di Sanremo. Ciò che non è andato giù a molti è stata la vittoria di Mahmood, il cui brano sembrava meno apprezzabile del secondo classificato, dato per vincitore dal pubblico a casa. In realtà la critica, da un piano prettamente musicale si è trasformata in una vera e propria bagarre politica, anche un pò discriminante. Non sono mancati infatti sui social commenti piuttosto forti che invitavano il giovane cantante a trasferirsi altrove, ritornando nel proprio paese d’origine. Ciò che trascurano in molti è che Mahmood, a parte il cognome di derivazione straniera e tra l’altro modificato per uso artistico, si chiama Alessandro ed è italiano al cento per cento. Nato e cresciuto a Milano, da madre sarda e padre egiziano, ha studiato pianoforte, teoria e solfeggio ed ha partecipato alla sesta edizione di X Factor uscendo però quasi subito. Un ragazzo serio, grande lavoratore, socievole ed allegro, finito suo malgrado al centro di un vortice di discussioni.

Elisa Isoardi, è battaglia social con Salvini che la invita a star zitta

Gli altri due protagonisti della vicenda. Isoardi e Salvini hanno instaurato un duello a distanza sui rispettivi profili. E’ la conduttrice de La Prova del Cuoco a commentare la vittoria di Mahmood con un post molto esplicito: “Mahmood ha appena vinto il festival di Sanremo. La dimostrazione che l’incontro di culture differenti genera bellezza”. Sembra proprio una implicita invettiva alla linea di pensiero del suo ex compagno sul tema dell’immigrazione. Salvini infatti aveva poco prima espresso la propria opinione, mostrando la sua chiara preferenza per Ultimo, giunto al secondo posto. Ciò aveva scatenato un vespaio di polemiche, alimentando involontariamente i messaggi discriminatori verso il vincitore.

Mahmood, vincitore di Sanremo

La replica pungente del vice premier alla conduttrice e la telefonata a Mahmood

Successivamente il vice premier ha dovuto necessariamente chiarire che il suo commento era diretto ad una sua personale preferenza musicale, senza alcun riferimento alle origini di Mahmood. “Non commento. Ho 46 anni e non commento. Che questo ragazzo, per il quale mi sono sentito in torto tanto da chiamarlo, sia stato usato dalla sinistra, ci sta. Chi mi conosce potrebbe osservare un rispettoso silenzio” ha replicato Salvini. Il messaggio ovviamente è diretto ad Elisa, rea di aver avallato coloro che hanno manipolato quanto aveva scritto. E la telefonata c’è stata davvero: “Mi sono fatto dare il numero di telefono e ho chiamato Mahmood. È un ragazzo di vent’anni, comincia adesso, mi sono informato sul suo percorso artistico e gli ho voluto dire direttamente che si deve godere la vittoria e che sono felice per lui” chiudendo così la polemica. Chissà se tra lui e la Isoardi invece continuerà.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Torta spumosa all’arancia fatta di albumi montati, ti innamorerai anche tu di questa nuvola golosa e leggerissima!

Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…

14 minuti ago
  • News

Botulino nelle zuppe, cosa ti consiglia il Ministero della Salute per evitare il pericolo

La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…

44 minuti ago
  • Dolci

Questa si che è una merenda con i fiocchi, fai il pieno di energia dopo ogni cucchiaino

Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…

1 ora ago
  • Dolci

Il ceppo natalizio: pan di Spagna, cioccolato e una forchetta, prova prima di Natale e farai un figurone quest’anno

In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta frolla dei biscotti non è la stessa delle crostate, io lo so perché a Natale regalo scatole di biscottini: vuoi sapere come si fa?

Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…

2 ore ago
  • Dolci

L’hai sempre comprato il tronchetto di Natale? Ecco la ricetta per prepararlo a casa il risultato sarà più che soddisfacente

Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…

3 ore ago