In un periodo non facile della sua vita professionale, Elisa Isoardi spesso si rifugia in momenti di relax in riva al mare, in compagnia del suo cane e di un buon libro. Grande amante di Gio Evan, pseudonimo dello scrittore e poeta Giovanni Giancaspro, ama rievocare sui social frasi ed aforismi tratti dai suoi lavori. Questa è la volta di una massima dal molteplice significato: “Non guardare dove metti i piedi, guarda dove metti il cuore”, che Elisa ha postato su Instagram.
La frase è molto significativa, semplice ed incisiva: quanto basta per scatenare la curiosità dei followers che si sono chiesti a chi fosse dedicata. Potrebbe essere destinata a sè stessa. Come ormai è noto, la Isoardi non sta vivendo un buon momento dal punto di vista lavorativo. Dopo l’invettiva di Michele Anzaldi che ha inviato un’interrogazione alla Commissione di Vigilanza Rai sul tonfo di ascolti de La Prova del Cuoco, la situazione è davvero difficile. Si vociferava addirittura di un ritorno di Antonella Clerici, eventualità molto lontana se non impossibile, visto l’imminente debutto di quest’ultima al timone di “Portobello”. Che Elisa ci metta il cuore per riuscire a recuperare la situazione, è indubbio: ha provato a dare una sferzata di spontaneità alla conduzione addirittura mangiando dell’aglio. Tuttavia, l’eredità della Clerici sembra oltremodo pesante da sopportare: non è certo facile eguagliare una donna con tanta esperienza.
La seconda ipotesi è che la dedica sia per il suo compagno Matteo Salvini. La storia va avanti da oltre un anno, tra alti e bassi: pochissime dichiarazioni social, ancor meno fotografie che li ritraggono insieme. I due non amano mostrarsi ai paparazzi: anche per il ruolo politico di Salvini, la discrezione è necessaria. Si dice che lui fosse presente dietro le quinte de “La Prova del Cuoco” per incoraggiare Elisa e che lei fosse emozionata anche per questo motivo. Il timore che questa figura così importante e discussa accanto a lei potesse averla “danneggiata” ha sfiorato un pò tutti, Salvini compreso. In ogni caso, bisognerà attendere ancora per valutare se la situazione sia davvero così irreparabile: in ogni caso, sarà un successo.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…