Elisa Isoardi è una donna molto discreta, che ama vivere la propria intimità nello stretto riserbo. E’ difficile trovare immagini che la ritraggono in momenti della sua vita privata, ancora meno interviste che rivelano particolari o curiosità della sua quotidianità. Soltanto nel 2014 la giovane conduttrice rivelò al settimanale Dipiù un episodio rilevante che l’ha segnata profondamente. Negli ultimi giorni il fatto è tornato alla luce. Scopriamo insieme il motivo.
Qualche anno fa, quando ancora era alla conduzione di Unomattina, Elisa si ritrovò a gestire l’intervento di un otorinolaringoiatra, il quale nello spazio dedicato parlò di alcune patologie. Illustrando alcuni sintomi, la Isoardi si insospettì. Qualche tempo prima infatti aveva iniziato a manifestare dei disturbi simili a quelli descritti dallo specialista. Di lì a poco, la visita e la scoperta di un polipo alle corde vocali, che trascurato avrebbe potuto portarla a perdere la voce.
“La paura è stata tanta. L’intervento, molto delicato, è riuscito perfettamente” ha spiegato la conduttrice. “Sono dovuta rimanere in silenzio per sette giorni dopo l’operazione, dopodiché ho cominciato un duro allenamento alle corde vocali. Allenamento che seguo tuttora andando dalla logopedista” ha concluso Elisa sottolineando quando sia importante la prevenzione.
Quello che le è accaduto è stato un monito per salvaguardare la sua salute. Nonostante infatti si sia trattato di un problema banale e di semplice risoluzione, è sempre necessario prestare attenzione ai segnali del nostro corpo.
Riportare alla luce l’episodio è stato un comportamento dovuto dalla conduttrice per mettere a tacere alcune fake news costruite intorno al suo problema di salute. Alcune testate infatti hanno strumentalizzato l’accaduto diffondendo la notizia che la Isoardi avrebbe avuto un tumore. La smentita giunge direttamente dall’interessata. Elisa ha postato su Instagram una foto con il direttore di Dipiù Sandro Mayer. Accompagnando l’immagine da un lungo post, la Isoardi ha rettificato le informazioni: “Oggi mi sono svegliata apprendendo da molti siti di aver avuto un tumore. Non posso rimanere inerte di fronte ad un fatto così grave. Sulla salute non si scherza!“.
Continuando ha sottolineato l’estraneità di Mayer ai fatti e quanto sia delusa dall’accaduto. “Ho sofferto di una patologia alle corde vocali risolta nel tempo di una breve operazione” ha spiegato. “Tendo a specificarlo perché nutro profondo rispetto nei confronti di chi è costretto a lottare contro gravi malattie” ha concluso Elisa.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…