Elisa Isoardi nega la rivalità con la collega. E’ ormai iniziata una nuova stagione de ‘La Prova del Cuoco’, con un discreto successo da parte della padrona di casa. Elisa Isoardi può godersi una relativa tranquillità, dettata da qualche punto di audience recuperato rispetto al catastrofico inizio dello scorso anno. Tantissime le novità apportate rispetto al format originale del cooking show, tutte firmate dalla creatività della giovane presentatrice. Un impegno che l’ha tenuta incollata alla scrivania durante tutta l’estate: niente vacanze quindi per Elisa, la quale ha preferito rivoluzionare la ‘sua’ creatura.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi, Instagram le chiede di osare di più: “Facci vedere” – FOTO
Cambiamenti in vista per ‘La Prova del Cuoco’ all’ombra della Clerici
Si tratta di un anno importante per il cooking show di Raiuno che celebrerà i venti anni della trasmissione, ideata e portata al successo da Antonella Clerici. In una recente intervista ad Adnkronos dunque, la Isoardi non poteva non ricordare la ‘mamma’ del programma. Un legame, quello con la bionda conduttrice, che probabilmente non potrà mai essere cancellato. Nonostante adesso, ‘La Prova del Cuoco’ risulti al pubblico uno specchio un pò distorto di quello che è stato fino all’avvento della nuova conduzione.
L’ambientazione è cambiata, così come i colori dominanti più moderni, linee più pulite e meno fronzoli. Anche l’iter della trasmissione ha subito dei cambiamenti, con l’introduzione di tre giudici fissi e tante new entry tra gli chef ospiti. Un taglio con il passato di cui forse Elisa aveva bisogno, per sentire veramente ‘suo’ il programma. Che ci fossero delle remore tra la Isoardi e la Clerici sembrava essere un dato di fatto, soprattutto dati gli ‘inconvenienti’ del passato. Quando Antonella doveva rientrare dalla maternità e si scontrò con l’ex direttore Del Noce il quale voleva confermare Elisa, suscitando il sollevamento popolare. Ruggini mai sopite e lasciate trapelare anche da molti indizi rivelatori rilasciati nel corso di diverse interviste da entrambe le parti.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici snobba Elisa: torna la sua ‘Prova del Cuoco’ – FOTO
Elisa Isoardi nega la rivalità con la collega: “Deciderà lei cosa fare”
Dalla clamorosa esclusione della Clerici dai palinsesti Rai sembra che il sentimento da parte della Isoardi sia cambiato. Tant’è che ha dedicato proprio alla sua ‘rivale’ un saluto social al termine della prima puntata della stagione odierna. Riconoscendole a pieno titolo la maternità del programma, Elisa ha citato la Clerici indirizzandole un caloroso ringraziamento. “Io e Antonella abbiamo un bellissimo rapporto, tutti quei misunderstanding ormai appartengono al passato” ha affermato la Isoardi. “C’è dialogo, ci sentiamo e ci confrontiamo. Lei è consulente de ‘La Prova del Cuoco’ ancora per un anno e io la ritengo un’importante maestra, perciò mi è sembrato doveroso mandarle un saluto su Instagram al termine della prima puntata”.
La presentazione dei palinsesti effettivamente ha segnato in modo definitivo la fine di un’epoca del cooking show, con la consacrazione di Elisa. Con un pizzico di cattiveria, si potrebbe pensare che tutti stiano aspettando la scadenza del contratto in essere con la Rai per ‘cancellare’ definitivamente la presenza della Clerici dalla rete. Sarebbe chiaramente un clamoroso errore, dato il grande riscontro della bionda conduttrice, che la classifica tra le beniamine del pubblico italiano.
“Quest’anno festeggiamo i 20 anni de ‘La prova del Cuoco’, quello che abbiamo di buono è stato creato da lei in 19 anni e non posso fare altro che ringraziarla. Noi dobbiamo andare avanti, il programma è come un ragazzo che poi ha le sue evoluzioni, io lo prendo per mano e lo accompagno all’università, poi chissà” ha sottolineato Elisa. La sua partecipazione a ‘Ballando con le Stelle’ risulta ancora una incognita. Non spetta infatti alla Isoardi decidere se sarà confermata tra i concorrenti della nuova edizione. Nella scorsa, la conduttrice è apparsa come ospite speciale nel corso di una serata esibendosi con Manuel Peron e riscuotendo una serie di giudizi molto positivi.
“A decidere se parteciperò a ‘Ballando con le Stelle’ sarà la grande Milly. Ho letto alcune sue interviste e colgo l’occasione per ringraziarla perché ha espresso questo desiderio dopo la mia partecipazione come ‘ballerina per una notte’ ed è andata abbastanza bene. Non nascondo che ne sarei felicissima” ha dichiarato. Il pubblico potrà contare sulla sua presenza? Elisa si sbottona e risponde: “Ma sì dai, contiamoci!”. Grandi traguardi in vista per la bella ex Miss, ormai punta di diamante della scuderia Rai.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi troppo sciatta, cosa pensa di condurre?
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube