Elisa Isoardi si è resa protagonista di una pesante gaffe in diretta, nel corso de ‘La Prova del Cuoco’. Grande imbarazzo in studio, soprattutto per la reazione della collega presente in qualità di ospite, protagonista involontaria della vicenda.
Sarà stata forse l’emozione, un pò di inconsapevole superficialità, ma Elisa certamente non sapeva che cosa avrebbe scatenato la sua domanda. Fatto sta che il popolo del web non ha perso tempo per rimarcare l’errore della Isoardi, bersagliandola con critiche ed esternazioni ironiche. E’ un periodo senza dubbio non molto facile per la presentatrice, al centro di una bagarre mediatica senza fine. Fin dal suo esordio alla conduzione del cooking show più famoso d’Italia, ha sempre dovuto faticare e non poco per ottenere il consenso del pubblico. Una pesante eredità, quella ricevuta da Antonella Clerici, alle prese con la sua famiglia e la casa nel bosco. Proprio quest’ultima, secondo i bene informati, sarà la location del nuovo format che la dirigenza di Viale Mazzini ha messo in cantiere per il gran ritorno della bionda presentatrice.
Un ‘duello’ tra Elisa ed Antonella, ormai giunto alla fine: bisognerà però attendere la presentazione dei palinsesti del post emergenza per capire se le voci di corridoio hanno un reale fondamento di verità. Se così fosse il programma di Antonella andrebbe a coprire proprio la fascia attualmente destinata a ‘La Prova del Cuoco’. Mentre la Isoardi, dopo ‘Ballando con le Stelle’ in cui parteciperà come concorrente, potrebbe approdare a ‘Linea Verde’ oppure condurre un revival di ‘Check Up’, trasmissione su salute e benessere ripescata dagli archivi Rai.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Vacanza spettacolare | Le foto inedite
Elisa Isoardi | Pesante gaffe in diretta | Imbarazzo in studio FOTO
In attesa dunque di scoprire il futuro della bella ex Miss, vediamo cosa è accaduto che ha tanto scatenato l’ironia da un lato e le ire del web dall’altro. La vicenda vede come protagonista la collega Lorena Bianchetti, presente nel corso di una recentissima puntata de ‘La Prova del Cuoco’ in qualità di ospite speciale. L’esordio ai fornelli della Bianchetti, si è aperto con una rivelazione fatta proprio dalla padrona di casa: “Lei viene da una famiglia di pasticceri, quindi potrebbe insegnare!”. Mentre Lorena timidamente risponde: “In realtà, sono stata molto ‘comodona’ da questo punto di vista. Preferisco assaggiare piuttosto che cucinare”.
Rivelando poi che il piatto oggetto della preparazione è in realtà una pietanza salata: delle polpette alle verdure, le preferite da sua figlia, che Lorena ha nominato ‘polpette di mamma Grazia’. La conduttrice però sottolinea che in realtà la paternità della ricetta appartiene al suo papà Mario. “Faceva i dolci, ma serviva anche molti catering” spiega.
Nel corso della realizzazione del piatto, Elisa come sempre intrattiene i suoi ospiti con qualche domanda ed è proprio in questo frangente che la padrona di casa si è resa protagonista di una gaffe, pur se involontaria.
“Come stanno i tuoi genitori?” ha chiesto la Isoardi alla collega. La Bianchetti, evidentemente a disagio, risponde a testa bassa: “Mio papà purtroppo non c’è più da cinque anni. Poco dopo il mio matrimonio è venuto a mancare, ma ci segue da lassù”. Imbarazzata, Elisa risponde: “Non ho seguito quella fase della tua vita”. Lasciando ad un attimo di commozione Lorena: “La mamma invece è la donna che stimo di più. Sa essere dolce, tenera, ma ferma. E’ la saggezza personificata, proprio la classica mamma!”.
Elisa poi ha colto l’occasione per cercare di aggiustare il tiro, quasi giustificandosi: “Però sai, nella vita capitano queste cose. Può accadere che non senti un’amica per un pò di tempo e ti spiega che è venuto a mancare il papà. Possiamo parlare come se fossimo al telefono? E mamma? Come sta?”. La Bianchetti presa alla sprovvista, esclama: “Mamma? Scusa mi sono persa!”.
La Isoardi spiega: “Allora, due amiche non si sentono per tanto tempo e tu mi dici che è venuto a mancare papà. E io chiedo mamma, come sta? Come l’ha presa?”. Un tentativo alquanto goffo di recuperare la gaffe di poco prima che invece ha generato ulteriore disagio nella Bianchetti, visibilmente ‘infastidita’ dall’insistenza della padrona di casa. “Mamma? Beh, ovviamente non benissimo” ha raccontato la presentatrice.
“Volevo dire, come ha reagito?” persevera Elisa. “Ha reagito con grande forza. Sono stati insieme quarantasette anni, una vita. Sono quegli eventi che uniscono di più la famiglia. Oggi fa la nonna e sono felice di questo attaccamento di Estelle (la figlia) alla sua nonna e quindi sono serena” conclude la Bianchetti. E’ la stessa Isoardi poi a chiudere il discorso, convogliando l’attenzione sulla ricetta.
Insomma, un momento difficile per entrambe, per motivi diversi. Rivangare alcuni episodi particolarmente dolorosi non deve essere semplice e purtroppo Elisa, involontariamente, si è resa artefice di questo ricordo. Nonostante tutto però, Lorena ha saputo rispondere con delicatezza, evitando anche ulteriore imbarazzo alla padrona di casa.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Fan in rivolta | Minacce ed insulti sul web FOTO
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Fiocco in pacco regalo | Sorpresa a Natale Giunta