Elisa Isoardi ritorna in tv e lo fa in uno studio completamente al buio. Esordio con parole al miele per la RAI, contro la quale ha tuonato più di una volta in questo periodo particolarmente difficile.
Non si spiegava infatti il perchè stessero riprendendo gradualmente molte trasmissioni, anche della sua stessa fascia oraria, mentre rispetto a ‘La Prova del Cuoco’ regnasse uno strano silenzio. Proprio in questo frangente hanno trovato terreno fertile i rumors che vorrebbero il programma in dirittura d’arrivo dopo vent’anni di onorata carriera. Dopo le indiscrezioni fornite da ‘Dagospia’ infatti, sono state tante le implicite conferme ricercate dai media nei comportamenti e nelle vicende che si sono susseguiti in questo periodo di stop.
Fino a giungere ad un probabile ritorno in grande stile di Antonella Clerici, con un format tutto nuovo a metà strada tra il cooking show e l’intrattenimento, in diretta dalla sua splendida casa nel bosco. Notizie da confermare soltanto dopo l’estate, quando a giugno i vertici Rai faranno i conti con i rinnovi contrattuali e di conseguenza con le ipotesi per i futuri palinsesti del dopo emergenza.
LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici | Super ai fornelli | Batte la concorrenza VIDEO
LEGGI ANCHE –> Clerici Isoardi | ‘Antonella al posto di Elisa con un nuovo programma’
L’apertura della trasmissione oggi, dopo il lungo stop conseguente all’emergenza sanitaria, è stata senza dubbio originale. Dopo un regalo inaspettato trovato nel suo camerino che certamente ha reso più dolce l’attesa e che probabilmente è giunto dal solito ‘amico’, come lei lo ha definito.
In uno studio completamente al buio, una emozionata Elisa ha esordito con l’invito: “Riaccendiamo lo studio de La prova del Cuoco!”. La conduttrice ha poi aperto la puntata con un lungo ringraziamento: “Venticinque maggio e noi ci siamo. Sembra il primo giorno di scuola, ben ritrovati a ‘La Prova del Cuoco’. Siamo tornati dopo una pausa forzata ma doverosa, di questo lockdown praticamente mondiale. Voglio ringraziare il direttore di Raiuno Stefano Coletta, la task force, anche perché ‘La Prova del Cuoco’ è quasi come quella che voi avete in testa. Quella che siete abituati a vedere, con tante sorprese”.
Parole al miele dunque per la nuova dirigenza aziendale, dopo le lamentele trapelate dalla stessa conduttrice in passato. Una mossa studiata, nella consapevolezza del legame che Coletta ha da anni con la Clerici? Non è dato saperlo, anche se qualcuno lo sospetta.
“A grande richiesta noi siamo qui, molto attenti a quelle che sono le regole e sicuramente mi siete mancati moltissimo, veramente tanto. Ringrazio anche tutta la squadra che è qui in studio. Stanno lavorando con noi e ce la mettono tutta. E quelli che devono ritornare, trucco, parrucco, costumi, vi aspettiamo e cerchiamo la normalità al più presto. Più di tutti mi è mancato zio Claudio” conclude la Isoardi.
Annunciando il ritorno di Lippi che, emozionato al pari della collega, è entrato con gli occhi quasi lucidi. “A questa situazione non eravamo preparati, nessuno nel mondo. Ma ci sono dei rapporti che si creano tra persone che lavorano, come questa famiglia, tali per cui già un giorno senza diventa una tragedia. E senza di voi a casa”.
Ennesima dichiarazione ‘d’amore’ a favore della padrona di casa: “Per fortuna Elisa, che è una con il cervello, ha fatto un’operazione straordinaria. Ha fatto sopravvivere almeno moralmente tutti i cuochi, non solo quelli della famiglia de ‘La Prova del Cuoco’, ma tutti quelli che hanno enormi problemi in questo momento”. Una giornata davvero indimenticabile per la particolarità del clima che stiamo vivendo: “Ricorderò questo giorno nei miei 56 anni di carriera. Elisa ed io non ricordiamo nulla di quello che dobbiamo dire”.
LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi | Triste confessione | “Nulla conta al mondo..” FOTO
LEGGI ANCHE –> La Prova del Cuoco ritorno | Elisa Isoardi commenta | ‘Ultima stagione’
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…