Elisa Isoardi torna ancora una volta alla ribalta: la conduttrice si lamenta di Dagospia ed il sito la attacca, scatenando un infuocato botta e risposta.
Dalla ripresa de ‘La Prova del Cuoco’ non si è parlato d’altro: le voci che vorrebbero il cooking show in dirittura d’arrivo dopo ben venti anni di onorata carriera dilagano con sempre maggiore insistenza. Tutto è iniziato con una indiscrezione, ritenuta abbastanza concreta, fornita dal noto sito gestito da Roberto D’Agostino per cui il futuro del programma sarebbe ormai segnato in modo irrimediabile.
LEGGI ANCHE -> La Prova del Cuoco ritorno | Elisa Isoardi commenta | ‘Ultima stagione’
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Ritorna su Salvini | Rivela: ‘Sono felice’ FOTO
Da quel momento si sono susseguite illazioni anche riguardo una ipotetica sostituzione a favore di Antonella Clerici, ma con un format completamente diverso. Il nuovo Direttore di Raiuno Stefano Coletta non ha mai fatto mistero di voler puntare sulla bionda presentatrice per risollevare una fascia d’ascolto attualmente penalizzata.
D’altra parte dal momento in cui Elisa è subentrata, il programma ha subito diversi rimaneggiamenti non sempre graditi al pubblico ed ancora oggi fa fatica ad attenersi ad uno share costante. Così dopo due anni alla conduzione, la Isoardi potrebbe vedersi catapultata in un’altra realtà, forse più consona al suo stile di intrattenimento. Nel corso della quarantena, con i suoi aperitivi virtuali, quest’ultima ha infatti raccolto un discreto successo dimostrandosi particolarmente portata per i talking show: chissà che i vertici Rai non la conducano verso quella direzione.
In ogni caso, finchè non ci sarà una conferma ufficiale, saranno ancora tante le ipotesi che circoleranno in merito. Tanto che la stessa Elisa ha voluto fare un pò di chiarezza negli ultimi giorni, in alcune interviste alle quali si è prestata. Ospite a ‘Vieni da Me’ nel salotto di Caterina Balivo, la Isoardi sollecitata sull’argomento non ha avuto mezze misure, lanciandosi direttamente sull’argomento cardine del gossip. “Il rapporto con Antonella Clerici? Il confronto c’è sempre e ci sarà. Meno male che esiste la competizione perché competizione vuol dire crescita” esordisce la conduttrice.
Precisando ulteriormente: “Antonella ha fatto ‘La Prova del Cuoco’ per diciannove anni e sarebbe strano il contrario. Non c’è rivalità, ci sentiamo, ci messaggiamo. È normale che siamo tutte donne, di posti ce ne sono x. Io non vorrei essere il direttore di Raiuno in questo momento, ma neanche negli altri momenti in passato”. Un appunto che anticipa una situazione abbastanza infuocata in vista della organizzazione delle prossime programmazioni. “Chapeau ai direttori: devono fare delle scelte in base alle persone che hanno di fronte. E quelle sono le caselle, non è che te ne puoi inventare tante altre. Quindi a ognuno il suo” sottolinea Elisa. Bisognerà dunque vedere quale posto occuperà nella scacchiera delle future trasmissioni televisive della rete sovrana.
In una recente intervista a ‘Tiscali’ però, la conduttrice ha voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe. “In questo momento si legge di tutto. Mi riferisco a Dagospia. Ma, con tutto il rispetto per Roberto, il mio direttore si chiama Stefano Coletta e la mia azienda si chiama Rai. Conosco e stimo D’Agostino però quando si fanno queste cose bisogna sempre pensare alle conseguenze” esordisce la conduttrice. “Per quanto mi riguarda ho le spalle larghe e le cose cerco di farmele scivolare addosso. Il che non vuol dire che io debba rimanere per forza a ‘La Prova del Cuoco’. Ma, attenzione, ci sono persone e quindi famiglie che lavorano con me. Ed è delicato quando si scrive, senza niente di ufficiale, che un programma viene chiuso. Bisogna informarsi” specifica Elisa con severità.
Riferendosi alla situazione personale ha poi precisato ancora: “E, se così fosse, mi dispiacerebbe saperlo dai blog. Io comunque confido nel direttore, persona perbene che non credo dia notizie se non attraverso i canali ufficiali della Rai”. Il sito ha replicato subito alle accuse della conduttrice, con un incipit alquanto piccato: “La Isoardi riprende il programma e si scaglia contro questo disgraziato sito per aver scritto che in autunno non sarà confermato. In realtà parla a noi suocere affinchè nuora (Coletta) intenda. Il direttore di Raiuno non ha mai smentito la notizia, anche se l’abbiamo data un mese e mezzo fa”.
In conclusione i giochi sono più che aperti ed anche il settimanale ‘Oggi’ implicitamente conferma l’indiscrezione. Accennando all’ipotesi di un approdo della Isoardi alla conduzione di Linea Verde, ora affidata a Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Invito a sorpresa | Lascia tutti a bocca aperta FOTO
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Salva Claudio Lippi |’Abbi pazienza..’ FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…