Elisa+Isoardi+si+vendica+e+cambia+La+Prova+del+Cuoco+%26%238211%3B+FOTO
ricettasprint
/elisa-isoardi-si-vendica/amp/
News

Elisa Isoardi si vendica e cambia La Prova del Cuoco – FOTO

Elisa Isoardi si vendica e cambia La Prova del Cuoco – FOTO

Elisa Isoardi ha fatto davvero di tutto, nella scorsa edizione de ‘La Prova del Cuoco’ per farsi accettare ed amare da coloro che ormai seguivano il programma fin dagli esordi e non riuscivano ad assorbire l’abbandono di Antonella Clerici. Tanti i cambi al vertice con un susseguirsi di ‘spalle’, formule che si discostavano leggermente dal format con collegamenti in esterna e per finire le vallette natalizie.

Insomma davvero non si sapeva più che fare per risollevare gli ascolti di una trasmissione che sembrava ormai in piena decadenza. Con tanta pazienza e qualche innesto studiato e soprattutto strategico, la Isoardi è riuscita a rendere più piacevole agli occhi del pubblico il clamoroso cambiamento. Aiutata da qualche vecchia conoscenza del cooking show già molto gradita ai telespettatori, lo share è lentamente risalito ed anche se incomparabile con gli ascolti del passato, quanto meno è risultato accettabile.

Dopo le polemiche innescate dalla esclusione di Antonella dai palinsesti Rai e le sue recentissime indirette esternazioni con le quali ha fatto intendere di sentirsi sempre parte de ‘La prova del Cuoco’, Elisa forse si è sentita ‘minacciata’. In effetti le voci trapelate non hanno fatto bene alla sua reputazione. Alcuni siti di gossip infatti hanno imputato in parte alla giovane conduttrice la ‘colpa’ della epurazione della Clerici, ritenendola preferita agli occhi della direttrice di Raiuno Teresa De Santis per via delle sue ‘conoscenze’ politiche.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi, i capelli corti imposti da La Prova del Cuoco: “Vero, c’è un motivo”

Elisa ed Antonella, ruggini mai sanate: le parole della conduttrice

Pare inoltre che la stessa Isoardi abbia rivendicato il suo ruolo alla guida del cooking show scalzando di fatto Antonella, ‘vendicandosi’ della sua passata sostituzione quando la Clerici ritornò dalla maternità. Anche allora infatti Elisa fu inserita temporaneamente in luogo della bionda conduttrice e, in procinto del rientro di quest’ultima, ci fu un pò di maretta tra le due donne.

L’allora direttore uscente Fabrizio Del Noce fu molto chiaro nell’affermare di voler consegnare definitivamente il programma nelle mani della Isoardi per motivi economici. Motivò così la staffetta avvenuta al timone della popolare trasmissione quotidiana. “Certi contratti nel day time non possiamo più permetterceli. Inoltre, i risultati della Isoardi sono di tutto rilievo. Nessun conduttore deve vincolarsi a un programma perché poi finisce per far parte della tappezzeria, per non essere più protagonista” dichiarò all’epoca. La polemica che ne scaturì riportò nelle mani di Antonella il programma, anche grazie alla mobilitazione del pubblico. Elisa non digerì benissimo la situazione. “Io non ho rubato nulla, ho semplicemente fatto quello che mi è stato chiesto dall’azienda. È stata una grande opportunità, e anche una sfida difficile da racco­gliere” affermò la Isoardi. Dopo dieci anni, eccola qui trionfante.

LEGGI ANCHE -> Clamoroso – Elisa Isoardi conferma: Antonella Clerici silurata dalla Rai

Elisa Isoardi si vendica e fa sua La Prova del Cuoco: “Nuovi cambiamenti”

Tanto ha salda la poltrona che ha anche deciso di rivoluzionare definitivamente ‘La prova del Cuoco’ e farla sua. Non ci sta ad essere sempre inquadrata come ‘la sostituta’ perenne della Clerici. Così il primo grande cambiamento riguarderà la scenografia: gli appassionati del cooking show dovranno forse dimenticare per sempre l’allestimento tanto amato.

E’ la stessa Isoardi ad annunciare la trasformazione, entusiasta e sorridente, con una foto in diretta dagli studi Rai. “Sorridente per i nuovi cambiamenti alla scenografia @laprovadelcuocorai #rai #dear” scrive la conduttrice e subito una pioggia di commenti positivi e di like da parte dei suoi colleghi. Tra i tanti Claudio Lippi che le farà da spalla nella prossima edizione ed il ‘cuoco canterino’ Antonio Paolino. La presenza di quest’ultimo quindi è confermata insieme a Diego Bongiovanni, Natale Giunta e Ginevra Antonini, i tre chef che hanno presenziato con lei alla presentazione dei palinsesti. Per il resto vedremo se Elisa seguirà i consigli proposti dai suoi followers. “Mi raccomando uno studio più grande” chiedono in tanti, mentre altri suggeriscono: “Colori più tenui e rassicuranti”. Vedremo cosa ci riserverà la bella Elisa, stanca di vivere all’ombra della Clerici.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici, ora è guerra: “La Rai rispetti il contratto”- FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Secondo piatto

Morbide e delicate, oggi le mie polpette le ho preparate in questo modo. Sono state un successone

Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…

4 ore ago
  • Finger Food

Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se le litigheranno tutti

Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…

4 ore ago
  • Dolci

LIDL diffonde un richiamo urgente per Salmonella, il comunicato ufficiale

La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…

5 ore ago
  • Contorno

Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile

Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Calamari ripieni in padella, nessuno ci credeva che ho usato quelli surgelati: hanno voluto il bis

I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…

6 ore ago
  • News

Prova subito i porri così, altro che frittata di cipolla, questa è anche meglio!

L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…

6 ore ago