Elisa+Isoardi%3A+stipendio+e+curiosit%C3%A0+sulla+conduttrice+de+La+Prova+del+Cuoco
ricettasprint
/elisa-isoardi-stipendio-e-curiosita-sulla-conduttrice-de-la-prova-del-cuoco/amp/
News

Elisa Isoardi: stipendio e curiosità sulla conduttrice de La Prova del Cuoco

Elisa Isoardi: stipendio e curiosità sulla conduttrice de La Prova del Cuoco

Elisa Isoardi è ormai nota a tutti in qualità di presentarice del cooking show di Raiuno orfano di Antonella Clerici dopo ben diciotto anni di successi. La giovane conduttrice però non è alla sua prima esperienza tra i fornelli: molti appassionati ricorderanno che già in passato aveva sostituito la Clerici in dolce attesa di Maelle. Una scelta quasi obbligata quella dei vertici Rai, nel momento in cui Antonella ha consegnato le “dimissioni” da quella che era la sua creatura, per dedicarsi maggiormente alla famiglia. Vediamo nel dettaglio quali sono stati gli esordi di Elisa nel mondo dello spettacolo, fino a giungere ai guadagni stellari fruttati da “La Prova del Cuoco”.

Dalla vita di campagna alla città, fino alla passerella più famosa

La giovane conduttrice nasce nel 1982 a Monterosso Grana, un comune di appena 530 abitanti in provincia di Cuneo. Il suo papà è un agricoltore diretto, la mamma possiede una lavanderia. All’età di sedici anni, dopo la separazione dei genitori, si trasferisce a Roma dove frequenta un Istituto gestito dalle suore, in cui si diploma in ragioneria. Una realtà senza dubbio completamente diversa dalla tranquilla vita di campagna alla quale era abituata. “Sono una capretta di montagna” dirà in un’intervista Elisa, riferendosi alla semplicità del suo modo di vivere, improntato ai valori tradizionali trasmessi dalla sua famiglia.

Elisa Isoardi a Miss Italia

In questo periodo inizia la sua carriera come modella: dopo Miss Fragola e Miss Muretto, approda sulla passerella più famosa di Miss Italia. Partecipa con la fascia di Miss Valle D’Aosta, conseguendo quella di Miss Cinema. Intanto studia recitazione presso la scuola sperimentale “Agorà”, diplomandosi in “teatro drammatico” nel 2000.

Leggi anche —>

La carriera di modella e l’approdo in Rai

Dopo aver partecipato ad alcune produzioni teatrali, si trasferisce a Milano per lavorare come modella: sfilerà per Max Mara, Carlo Pignatelli ed altri nomi importanti. Nel 2005 approda in Rai prima come inviata, poi in qualità di conduttrice. Affianca presentatori eccellenti come Attilio Romita e Massimo Giletti, con il quale ha presentato anche una edizione del Festival di Castrocaro. L’esordio a La Prova del Cuoco giunge nel 2008 quando Antonella Clerici dovette abbandonare per portare a termine la gravidanza.

La Prova del Cuoco 2008

La sostituzione sarebbe dovuta durare soltanto per la stagione in corso, invece l’allora direttore di Raiuno Fabrizio del Noce la confermò a sorpresa anche per l’edizione successiva. Riconsegnato il posto alla Clerici, continua il suo percorso in Rai al timone di programmi di successo: prima Linea Verde, poi diventa uno dei volti di punta di Unomattina. Nel frattempo sperimenta anche la conduzione radiofonica su Radiodue con “Le Colonne d’Ercole” e “I miei e i tuoi”.

Il ritorno a “La Prova del Cuoco”, le polemiche ed il compenso

A maggio 2018 Antonella Clerici annuncia il suo addio al programma che ha ideato e portato al successo dopo ben diciotto anni. La decisione sofferta e clamorosa, nasce dalla volontà di trovare più tempo da dedicare alla famiglia. Una riflessione scaturita dalla precoce e dolorosa morte del collega ed amico Fabrizio Frizzi a causa di una grave malattia. Elisa subentra alla bionda collega il 10 settembre 2018, scontrandosi duramente con il pubblico che per anni ha seguito amorevolmente la Clerici.

Critiche aspre sul suo modo di condurre, troppo distaccato e poco familiare, la gettano un pò nello sconforto. A ciò si affiancano le polemiche sulla sua relazione con il vice premier Matteo Salvini, che secondo i rumors avrebbe “spinto” non poco la compagna a suon di raccomandazioni. Un esordio molto difficile per Elisa, danneggiato anche dalla ingente perdita di audience per la quale addirittura viene proposta una interrogazione parlamentare. Lentamente la situazione inizia a migliorare e, pur non riportando gli ascolti di un tempo, la Isoardi prende fiato e prosegue con diverse modifiche nella conduzione.

Leggi anche —> Isoardi e Salvini ancora insieme, ecco la conferma

Vita sentimentale: imprenditori e politici, fino all’ammiratore segreto

Prima della discussa relazione con Matteo Salvini, iniziata nel 2015, Elisa è stata fidanzata con l’imprenditore cinquantaquattrenne Canio Giovanni Mazzaro, ex di Daniela Santanchè e Rita Rusic. Nel 2018 arriva la rottura con il vice premier, dopo tre anni d’amore a causa di divergenze incompatibili.

Nonostante ciò i due restano in ottimi rapporti, tanto da essere paparazzati più volte insieme anche dopo la fine della relazione. Ciò ha indotto tanti a pensare che in realtà non fosse mai finita e che la separazione ufficiale fosse stata montata ad arte per distogliere l’attenzione a causa del ruolo istituzionale rivestito da Salvini. Recentemente però la Isoardi, proprio nel corso di una puntata de La Prova del Cuoco ha sottolineato di essere single e di voler ritrovare la felicità. Il giorno di San Valentino le giunge in diretta un omaggio inaspettato siglato da un ammiratore segreto: la ricerca di O.B. si scatena nel mondo del gossip televisivo.

Leggi anche —> Elisa scoppia a piangere in diretta

Vita privata e curiosità: quanto guadagna Elisa Isoardi?

La conduttrice ha sofferto molto la separazione dai genitori, avvenuta quando era piccola. Ha avuto un periodo di distacco dal padre, con il quale ha ricominciato ad instaurare un rapporto continuativo dopo qualche anno dal suo esordio televisivo. E’ molto legata alla sua famiglia ed appena può torna a rifugiarsi nel suo paesino d’origine.

La conduttrice con suo fratello Domenico

Ha un fratello Domenico, di qualche anno più grande, che adora e che la segue spesso dietro le quinte de La Prova del Cuoco. Adora gli animali: ha un barboncino di nome Zen che la segue praticamente ovunque, ma non solo. A Monterosso Grappa gli Isoardi posseggono mucche, vitelli e simili: una stalla in cui Elisa spesso trascorre del tempo immergendosi nella vita di campagna.

Leggi anche —> Elisa annuncia: “Ecco il nuovo nato

Elisa è alta 1,74 cm e pesa circa 70 kg: ultimamente infatti ha dichiarato di essere ingrassata proprio nel corso della conduzione del cooking show di Raiuno. Ha gli occhi verdi ed i capelli castani e porta il numero 41 di piede. Un patrimonio genetico che le deriva dai suoi genitori: “I miei erano la coppia più bella della Valle Grana!” ha raccontato la conduttrice. I primi guadagni “sensibili” la Isoardi li ha conquistati all’esordio in Rai a La Prova del Cuoco. All’epoca confessò di aver acquistato con il suo stipendio alcuni macchinari per migliorare la lavanderia della mamma. Quanto guadagna Elisa? Non sono mai stati rilasciati dati in merito, ma considerando il suo ruolo di consulente nella produzione del programma culinario, si ipotizza una cifra simile a quella percepita dalla Clerici nella stessa veste. Il che significa che Elisa incassa sicuramente almeno 230.000 euro all’anno, a cui vanno aggiunti i soldi percepiti in qualità di conduttrice

Leggi anche—-> quanto guadagna Antonella Clerici, lo rivela un’indagine


Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

1 ora ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

2 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

3 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

3 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

4 ore ago