Emma Marrone una vita all’insegna della passioni, music lover e assolutamente food passion! A lasciare senza parole è la sua salsa di pomodoro… preparata secondo la tipica tradizione culinaria italiana.
Nel corso degli anni di carriera e dall’avvio dei vari canali social, Emma Marrone ha sempre avuto modo di mettere in scena la sua passione per la cucina, così come dimostrato anche dalla presenza di varie immagini e video che ritraggono la cantante alle prese con la realizzazione di piatti che sembrano avere un sapore unico ed inimitabile. D’altronde, la cantante ha sempre fatto perno sulle sue origini salentine e quindi pugliesi, grazie anche a tutto ciò che i genitori le hanno trasmesse.
LEGGI ANCHE -> Amatriciana o carbonara? Sabrina Ferilli fa coming out
Infatti, a tenere banco nel mondo del web, troviamo un dolcissimo racconto che Emma Marrone ha fatto attraverso i suoi canali social, ripreso anche Cook del Corriere della Sera, diventando virale sui web.
Food passion e salsa di pomodoro per Emma Marrone
Realizzare le conserve di pomodoro per l’inverno è un procedimento delicato e molto laborioso che un tempo permetteva alle famiglie, amici, ecc… di riunirsi per quello che un tempo rappresentava una festa annuale che riuniva la gente e che oggi, invece, rappresenta un qualcosa di sporadico e che pian piano si allontana sempre di più.
Allo stesso modo Emma Marrone, ha deciso di onorare la memoria di un processo laborioso legato alla realizzazione delle conserve di salsa di pomodoro, così descritto dalla marrone: “Ho pianto tanto stamattina in macchina, all’alba mentre lasciavo il Salento. Non sarò mai capace di recidere fino in fondo il cordone ombelicale che mi lega così tanto alla mia famiglia. Non mi abituerò mai alla lontananza e ai chilometri che ci separano“.
LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara e Chiara Maggenti al settimo cielo: “Non lo dimenticheremo mai”
“Un bottino magico”
Emma Marrone, quindi, ha portato via con sé un vero e proprio tesoro che viene realizzato in Puglia e che promette di tenergli compagnia durante la stagione invernale.
Infatti, il racconto della cantante salentina si conclude con le seguenti e dolcissime parole: “Però ho portato con me un bottino magico, la salsa di pomodoro fresco che mi hanno preparato mamma e papà. Ho preso anche una mia foto di quando ero bambina. Chissà a cosa stavo pensando. Mamma mi ha detto ‘vai e realizza tutte le cose belle che ci hai raccontato durante l’estate, perché noi siamo sempre orgogliosi di te’. Te lo prometto mamma , Te lo prometto papà. Sono pronta”.
LEGGI ANCHE -> Ilary Blasi cede al food trend dell’estate, la foto diventa virale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.