Per l’occasione oggi vi presentiamo una ricetta sfiziosa, non molto complessa e…anche afrodisiaca che colora il vostro San Valentino di passione e gusto.
L’Empanadas criollas sono un piatto sfizioso per cui si impiega circa mezz’ora per realizzarlo. Basta qualche ingrediente e buona volontà ed ecco che la vostra cena di San Valentino avrà un gusto speciale.
Prendiamo una cipolla e lasciamo che appassisca in una padella con l’olio. Aggiungiamo uvetta e carne e facciamo rosolare aromatizzando con della paprica, il cumino, sale e pepe.
Lasciamo che il ragù si cuocia e intanto col paglia pasta tagliamo la pasta sfoglia. Al centro di ogni formina metteremo un cucchiaio di carne. Su questa metteremo una fettina d’uovo e un’oliva.
Bagniamo i bordi della pasta leggermente e chiudiamo in modo che i bordi aderiscano tra loro ben bene chiudendo formando un raviolo a mezza luna. Sigilliamo così i bordi e cuociamo in una teglia in forno a 190° per 15 minuti. Serviamole calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Puttanesca con il riciclo, ancora piĂą buona della ricetta classica, altro che bis si sono…
Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…
Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…
Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…
La mia frolla salata Ă© imbattibile, la preparo adesso così ho gli antipasti salvi per…