Entrecote al rosmarino è un secondo da servire con patate al forno, oppure con insalata, si prepara facilmente con pochissimi ingredienti.
Un secondo piatto versatile, potete servirlo con qualsiasi contorno dalle patate al forno fino a verdure al forno o grigliate.
Perfetto da preparare quando avete pochissimo tempo da dedicarvi ai fornelli, perchè vi porterà via pochissimo tempo.
Vediamo come realizzare la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Spezzatino di cinghiale sul letto di polenta | un piatto dal sapore deciso
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Spezzatino di Manzo al Vino Rosso, sostanza e gusto nello stesso piatto
Ingredienti per 2 persone
Entrecote al rosmarino: preparazione
Per preparare questo secondo piatto, iniziate a sciacquare velocemente i rametti di rosmarino sotto l’acqua corrente. Delicatamente staccate gli aghi e tagliateli a pezzetti piccoli.
In una terrina mettete il rosmarino e il pepe rosa o nero, come preferite, poi su un piatto da portata adagiate le fettine di carne e lasciatele aromatizzare con il pepe e rosmarino.
Fatelo per almeno mezz’ora, poi in una padella, mettete gli spicchi d’aglio sgusciati e interi, distribuite un pò di trito e distribuite un filo d’olio.
Fate rosolare per qualche minuto, poi adagiate la carne e lasciate cuocere a fiamma media per 3 minuti per lato. Toglietele e trasferite nei piatti, decorate con il rosmarino e gustate subito.
Potrebbe piacerti anche: Straccetti di carne alla pizzaiola | una ricetta sfiziosa e sempre gradita
Potrebbe piacerti anche: Polpette di patate alla siciliana | finger food appetitoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.