Erbe+aromatiche+per+dimagrire+%7C+sono+queste+le+migliori
ricettasprint
/erbe-aromatiche-dimagrire-queste-migliori/amp/
News

Erbe aromatiche per dimagrire | sono queste le migliori

La top 5 delle erbe aromatiche per dimagrire più consigliate. Stimolano il metabolismo, la diuresi e proteggono il nostro organismo.

Conigli erbe aromatiche per dimagrire Foto dal web

Ci son delle erbe aromatiche per dimagrire, molto utili per farci perdere peso e che, in aggiunta ai piatti di riferimento, saranno capaci anche di esaltarne i sapori. Stiamo parlando di ingredienti che abbiamo tutti quanti in casa e che sono dotati di proprietà drenanti e capaci di aiutare il nostro ventre a sgonfiarsi.

Leggi anche –> Come conservare la mozzarella | il frigo è indicato oppure no

  • Prezzemolo: chiunque ne ha almeno una piantina fuori in balcone o su una finestra esposta al sole. Ha un profumo che rivaleggia con quello del basilico e sa dare quel tocco in più a qualunque piatto. Ad esempio con una gustosa pasta e ceci. Ma questo è solo uno dei tanti esempi possibili. Il prezzemolo ha delle proprietà drenanti e diuretiche e contribuisce a facilitare lo smaltimento dei liquidi in eccesso. Cosa che è molto utile per far perdere peso. È un valido alleato dei nostri reni ed anche dell’apparato urinario, che con esso è più protetto dal rischio di contrarre infezioni.
  • Alloro: il suo caratteristico aspetto, con foglie strette e lunghe, viaggia di pari passo con l’aroma che lo contraddistingue. Molto indicato specialmente per i piatti di carne, l’alloro e tra le erbe aromatiche per dimagrire più efficaci per via degli olii essenziali che contiene al suo interno. Favorisce la diuresi e sgonfia la pancia.

Leggi anche –> Tisane per l’inverno | Energizzanti e per combattere stanchezza e freddo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Erbe aromatiche per dimagrire, le più efficaci

  • Timo: come l’alloro, è molto utilizzata per insaporire ulteriormente i piatti a base di carne. Studi confermano che possiede delle proprietà antisettiche ed antidolorifiche. Fa molto bene al sistema respiratorio ed alle vie aeree. Inoltre velocizza lo smaltimento del grasso addominale.
  • Melissa: come prezzemolo ed alloro, condivide le stesse proprietà e sembra anche che sappia tenere sotto controllo lo stress. Esperti dietologi e nutrizionisti la consigliano per tenere a bada anche gli attacchi di fame. Particolarmente indicata per una tisana.
  • Cardamomo: è molto diffuso nella cucina indiana, che utilizza spezie ed erbe aromatiche in gran quantità. Il sapore di questa pianta è davvero peculiare e si trova a metà strada tra il piccante ed il dolce. L’assunzione del cardamomo contribuisce ad innalzare la temperatura corporea. Cosa che fa da stimolo all’attivazione del metabolismo ed i processi che bruciano i grassi. Rappresenta anche un buon baluardo a protezione dell’apparato digerente. Per chi soffre di diabete, questa erba lo contrasta ed elimina anche le tossine in eccedenza.

Leggi anche –> Tisana anti gonfiore con zenzero, melissa e verbena | Rilassante

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Stasera li spiazzi così: Biscottone morbido ripieno di cioccolato, tutto quello che ti piace dei cookie, in una torta irresistibile!

Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…

7 ore ago
  • News

È vero che ci vuole il sale nei dolci? C’è qualcosa che forse non sai

L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…

7 ore ago
  • Dolci

Piccoli dessert leggerissimi, il mio segreto è racchiuso in un ingrediente davvero speciale

Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Faccio una sbriciolata salata che é meglio della classica torta Pasqualina, sicuro nelle feste dovrò fare dose doppia

Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…

8 ore ago
  • Pizza

Pizzetta rossa come del panificio, quella che ti lascia le mani unte di olio e ti porta subito in paradiso con la sua bontà

Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…

9 ore ago
  • Primo piatto

La pasta del brigadiere la faccio al forno, così impacchetto pure la domenica e chiudo la cucina

Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…

9 ore ago