HomeNewsErbe aromatiche per dimagrire | sono queste le migliori
News
Erbe aromatiche per dimagrire | sono queste le migliori
La top 5 delle erbe aromatiche per dimagrire più consigliate. Stimolano il metabolismo, la diuresi e proteggono il nostro organismo.
Ci son delle erbe aromatiche per dimagrire, molto utili per farci perdere peso e che, in aggiunta ai piatti di riferimento, saranno capaci anche di esaltarne i sapori. Stiamo parlando di ingredienti che abbiamo tutti quanti in casa e che sono dotati di proprietà drenanti e capaci di aiutare il nostro ventre a sgonfiarsi.
Prezzemolo: chiunque ne ha almeno una piantina fuori in balcone o su una finestra esposta al sole. Ha un profumo che rivaleggia con quello del basilico e sa dare quel tocco in più a qualunque piatto. Ad esempio con una gustosa pasta e ceci. Ma questo è solo uno dei tanti esempi possibili. Il prezzemolo ha delle proprietà drenanti e diuretiche e contribuisce a facilitare lo smaltimento dei liquidi in eccesso. Cosa che è molto utile per far perdere peso. È un valido alleato dei nostri reni ed anche dell’apparato urinario, che con esso è più protetto dal rischio di contrarre infezioni.
Alloro: il suo caratteristico aspetto, con foglie strette e lunghe, viaggia di pari passo con l’aroma che lo contraddistingue. Molto indicato specialmente per i piatti di carne, l’alloro e tra le erbe aromatiche per dimagrire più efficaci per via degli olii essenziali che contiene al suo interno. Favorisce la diuresi e sgonfia la pancia.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Erbe aromatiche per dimagrire, le più efficaci
Timo: come l’alloro, è molto utilizzata per insaporire ulteriormente i piatti a base di carne. Studi confermano che possiede delle proprietà antisettiche ed antidolorifiche. Fa molto bene al sistema respiratorio ed alle vie aeree. Inoltre velocizza lo smaltimento del grasso addominale.
Melissa: come prezzemolo ed alloro, condivide le stesse proprietà e sembra anche che sappia tenere sotto controllo lo stress. Esperti dietologi e nutrizionisti la consigliano per tenere a bada anche gli attacchi di fame. Particolarmente indicata per una tisana.
Cardamomo: è molto diffuso nella cucina indiana, che utilizza spezie ed erbe aromatiche in gran quantità. Il sapore di questa pianta è davvero peculiare e si trova a metà strada tra il piccante ed il dolce. L’assunzione del cardamomo contribuisce ad innalzare la temperatura corporea. Cosa che fa da stimolo all’attivazione del metabolismo ed i processi che bruciano i grassi. Rappresenta anche un buon baluardo a protezione dell’apparato digerente. Per chi soffre di diabete, questa erba lo contrasta ed elimina anche le tossine in eccedenza.
Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.