Ernst Knam nel corso degli anni è diventato uno dei personaggi televisivi più amati del pubblico italiano amante dei coking show mostrando di essere un vero e proprio maestro nella lavorazione di dolci al cioccolato. Al fianco del pasticcere anche la moglie che, a quanto pare, ha avuto un ruolo fondamentale nell’avvio della scuola di formazione di Knam.
LEGGI ANCHE -> Frollini al cacao di Ernst Knam | Buoni e golosi per la colazione
Secondo quanto riportato da un articolo pubblicato da Cook Alessandra Mion, moglie di Ernst Knam nel corso degli anni è diventata il suo braccio destro, nonché parte fondamentale dell’azienda.
Il loro amore è nato per caso, quando la Mion dopo aver concluso il percorso di studi in Giurisprudenza aveva iniziato a lavorare nell’ufficio iconografico della casa editrice specializzata in libri d’arte, Skira. La donna, sul loro primo incontro ha raccontato: “Qualche amico mi aveva parlato del ‘tedesco’, mi dicevano di provarlo perché era diverso dagli altri, ma io andavo da Marchesi in S.Maria alla Porta, quella era la mia pasticceria di riferimento”. Successivamente, la donna continua dicendo: “Prima di quella cena andai sul sito di Knam a cercare un po’ di informazioni, mi colpì molto il Knamotto: io amo il gianduia, poi mi affascinò molto la lettera K, così forte, quel nome che era di fatto già un brand…”.
La frequentazione e la nascita del loro amore è avvenuto in modo del tutto naturale, incastrandosi perfettamente tra lavoro e vita privata, come fossero appunto due facce diverse ma della stessa mela. Il tutto, però non finisce qui.
LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara affari golosi | Regalo inaspettato da Ernest Knam
Enst Knam tra amore e azienda | L’arma vincente con Alessandra
Ernst Knam e la moglie Alessandra Mion, dunque, a oggi formano davvero una coppia perfetta non solo in campo sentimentale e in quello lavorativo dato che la donna da qualche tempo a questa parte aiuta il pasticcere nella gestione della azienda avviata tempo fa.
Alessandra Mion, dunque, sempre secondo con riportato dall’articolo pubblicato da Cook, in merito al lavoro fatto insieme a Knam ha dichiarato: “Da quando ci sono c’è più ordine in azienda”. Successivamente la Mion ha fatto anche una rivelazione inaspettata in merito alla scuola di formazione del maestro Knam: “L’ho voluta fortemente io perché il pubblico chiede di imparare, vuole sapere come si fa la tris di cioccolato (la sua torta più venduta, ndr), serve a tenere viva l’immagine. Poi assieme abbiamo ristrutturato il negozio, aperto gli uffici. Il talento è il suo, però prima mancava una struttura così organizzata, erano 12 persone, oggi siamo di più”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> Ernst Knam dalla cucina alla musica | Combinazione vincente | Video
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.