Mica ti propongo la solita pasta con il cavolo nero, la mia versione è talmente buona e GOURMET che la preparerai spesso anche di domenica.
Bisogna sempre sorprendere la famiglia e i commensali a tavola, quindi dobbiamo sperimentare ricette diverse, che possano lasciare tutti a bocca aperta. Tutto quello di cui hai bisogno sono pochi e semplici ingredienti che renderanno speciale il pranzo.
Che ne dici vuoi scoprire con quali ingredienti preparo questo piatto gourmet? Basta poco, stupisci tutti, non solo faranno doppietta, ma anche scarpetta, quindi ti consiglio di preparare dose doppia. Sono certa che sarà un successone questa pasta e la preparerai ogni volta che vuoi portare un po’ di buon umore a tavola. Tutto quello che devi fare è leggere la ricetta, appuntarla e prepararla al momento opportuno.
È difficile descrivere tanta bontà, ma ti posso garantire che una volta preparata questa ricetta non ne potrai fare almeno. Invece della solita pasta brodosa o la zuppa di cavolo nero con questa fai centro di sicuro la gradiranno tutti anche chi detesta il cavolo nero. Tutto quello di cui hai bisogno è cavolo nero, taralli, mandorle, ricotta salata e aggiungo anche un po’ di peperoncino e do un sapore più deciso al piatto. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questo primo piatto iniziamo a pulire il cavolo eliminando la parte centrale che è duro, stacchiamo le foglie e laviamole più volte sotto acqua corrente e poi facciamo sgocciolare.
Leggi anche: Hai mai provato la pasta con formaggi, mandorle e melanzane? Non sai cosa ti sei persa fino ad ora
Tagliamo le foglie a listarelle e le mettiamo in una padella con olio extra vergine di oliva e aglio e aggiungiamo pochissima acqua. Lasciamo cuocere fino a quando non si saranno appassite le foglie, saliamo e aggiungiamo anche il peperoncino.
Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e lasciamo cuocere la pasta, scoliamola al dente, trasferiamo in padella con il cavolo nero, mantechiamo e aggiungiamo i tarallo sbriciolati, le mandorle tritate e mantechiamo.
Possiamo servire nei piatti e aggiungiamo la ricotta sbriciolata e spolveriamo il parmigiano reggiano grattugiato. Si consiglia di mangiare subito la pasta.
Buon Appetito!
Questa non è una torta, è una super torta: 4 ingredienti e te la puoi…
Le informazioni di primaria importanza per riconoscere i prodotti indicati nelle due comunicazioni di richiamo…
In casa, le polpette sono davvero una cosa seria, ecco perché proviamo sempre tutte le…
Le chiacchiere napoletane creano dipendenza, una tira l'altra: la ricetta che ti passo é quella…
Vi è mai capitato di vedere video sui social che mostrano gli impasti per la…
Domani la nonna riposa, cucino io e le preparo una variante della pasta alla boscaiola,…