Mi sono bastate poche patate e poche verdure ho messo in padella e ho servito un contorno semplice, ma al contempo speciale, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Oggi ti voglio suggerire una ricetta semplice, veloce e versatile che puoi preparare quando hai delle verdure in frigo e non sai come smaltirle, ti posso garantire che con questa ricetta fai il botto.
Le verdure che ho usato sono peperoncini, peperoni, melanzane e zucchine, tutte di stagione puoi servirle così o accompagna con un secondo piatto come petto di pollo arrostito del pesce al vapore condito con succo di limone e olio, non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Padellata di patata e poche verdure nulla di più sano e gustoso
Si tratta di un contorno versatile, veloce, dal sapore deciso che può essere servito sia caldo che freddo. Vediamo come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.
Il vantaggio di questa ricetta è che si può preparare in anticipo e riscaldare al momento prima di servire, ma posso garantirti che anche freddo è buono questo contorno. Se dovesse avanzare conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni.
Ingredienti per 4 persone
2 patate
2-3 peperoni
1 zucchina
1 melanzana
200 g di peperoncini verdi
1 cipolla bianca
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
origano q.b.
Procedimento della padella di verdure
Per preparare questa ricetta dobbiamo sbucciare le patate e le laviamo, laviamo anche le restanti verdure. Eliminiamo la calotta superiore dai peperoni ed eliminiamo i semetti interni. Tagliamoli a pezzi.
Poi prendiamo una padella ampia e antiaderente versiamo l’olio extra vergine di oliva e aggiungiamo la cipolla affettata. Lasciamola rosolare a fiamma bassa, copriamo con coperchio, poi tagliamo a tocchetti le zucchine e le melanzane, tagliamo a dadini le patate, eliminiamo l’estremità ai peperoncini. Uniamo i peperoni.
Leggi anche:Â Quiche da 10 e lode ti bastano poche verdure ed un ingrediente speciale, non accendi neanche il forno ti basta una padella
Leggi anche: Prendi 4 zucchine tonde tagliale e farciscile metti in forno e servi un contorno ricco e super filante
Mettiamo tutto in padella e condiamo con origano e poco sale, aggiungiamo poca acqua e lasciamo cuocere per una ventina di minuti, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Facciamo attenzione a non far rompere le patate, possono sfarinarsi. A cottura terminata spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!