Il salmone alla griglia può diventare un piatto noioso quando desideriamo qualcosa di diverso ma mantenendo lo stesso ingrediente, ecco perché ho provato questa ricetta immediatamente.
È necessario ricordare che nel momento in cui parliamo del salmone facciamo riferimento a un alimento che gioca un ruolo davvero molto importante nella dieta quotidiana di ognuno di noi.
Non si tratta solo di un alimento ricco di potassio, calcio, omega-3 e 6, ma anche di altri nutrimenti che lo rendono ideale anche in vista di una dieta finalizzata alla perdita di peso. Possiamo, però, fare in modo che il salmone venga inserito nella nostra alimentazione in vari modi, proprio come ne caso di questa ricetta che, sicuramente, conquisterà anche te.
Salmone sì per cena, ma fatto così: ricetta
Ebbene sì, nel caso in cui fossi alla ricerca di ricette alternative per la preparazione del salmone da gustare durante la cena, evitando il classico fatto alla griglia, sappi che con questa ricetta riscuoterai sicuramente un successo garantito sotto ogni punto di vista. Si tratta di una ricetta molto semplice e che potrai preparare anche per i tuoi bambini, variando ulteriormente la loro alimentazione. Ecco di seguito la ricetta da seguire:
3 tranci di salmone senza spine,
3 cucchiai di pangrattato,
1 cuciniamo di farina,
2 uova,
un pizzico di sale.
Rimbocchiamoci le maniche e prepariamo il nostro piatto
Grazie a questa ricetta potrai preparare degli hamburger di salmone davvero gustosi. Se decidi di acquistare il trancio di pesce direttamente dal pescivendolo, ricordati di informarlo sulla ricetta che intendi realizzare, così potrà fare maggiore attenzione nell’eliminare tutte le spine. Prendi quindi il salmone già tagliato a pezzi e mettilo nel mixer, aggiungendo le due uova, la farina e il pangrattato. Frulla tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo e compatto, facilmente lavorabile con le mani.
LEGGI ANCHE -> Mangiavo sempre queste frittelle quando ero piccola, finalmente ho trovato la ricetta e le faccio sempre per la merenda
A questo punto, modella l’impasto formando i tuoi hamburger, dando loro una forma rotonda. Puoi scegliere se cuocerli in padella, assicurandoti che siano ben dorati su entrambi i lati, oppure optare per la cottura in forno a 180 gradi per circa 20 minuti. Controlla sempre lo stato di cottura: quando saranno perfettamente cotti all’interno e dorati all’esterno, i tuoi hamburger di salmone saranno pronti per essere serviti. Accompagnali con un contorno di verdure, e vedrai che in men che non si dica tutti ti chiederanno il bis!
LEGGI ANCHE -> Acqua di cottura o risciacquo del riso: non buttarla via, ti rivelo subito cosa puoi farci
LEGGI ANCHE -> In frigorifero avevo solo Philadelphia e prosciutto… così li ho messi nella pasta