Errori+da+non+fare+mai+quando+si+cucinano+i+dolci+nella+friggitrice+ad+aria
ricettasprint
/errori-da-non-fare-mai-quando-si-cucinano-i-dolci-nella-friggitrice-ad-aria/amp/
News

Errori da non fare mai quando si cucinano i dolci nella friggitrice ad aria

Ci sono degli errori da non fare mai quando si cucinano i dolci nella friggitrice ad aria, così servirai dei capolavori.

Non solo patate, crocchè, frittelle e cotolette nella friggitrice ad aria possiamo cucinare anche i dolci, ma per far si che siano perfetti, soffici come nuvola dobbiamo evitare degli errori.

Errori da non fare mai quando si cucinano i dolci nella friggitrice ad aria Ricettasprint

Talvolta sono errori dettati dalla distrazione, fretta, ma possono davvero compromettere la buona riuscita del dolce. Oggi noi di RicettaSprint abbiamo pensato di dirti quali errori evitare così non sbaglierai più, servirai dei dolci a dir poco irresistibili.

Dolci in friggitrice ad aria, non fare questi errori!

La friggitrice ad aria ha rivoluzionato il nostro modo di cucinare, ormai non riusciamo più a farne almeno, io cucino di tutto e di più ovviamente cibi troppo liquidi o con tropi strati non sono consigliati.

Non cuocere dolci il cui impasto è troppo liquido Ricettasprint

Poter cuocere i dolci in friggitrice ad aria ci fa ottimizzare i tempi e i risultati sono più che soddisfacenti, ma solo se eviteremo questi errori.

Il primo errore in assoluto che facciamo è non leggere le indicazioni riportate sul libretto che esce in dotazione, purtroppo non tutte le friggitrici ad aria sono uguali. Entra in gioco la temperatura, ha temperature più alte rispetto al forno tradizionale, quindi non possiamo cuocere alla stessa temperatura del forno elettrico! Quindi impostiamo la temperatura consigliata in ricetta e proseguiamo con la cottura.

Se si cuoce il dolce ad una temperatura più alta si rischia di servire un dolce troppo cotto fuori e crudo all’interno.

Dopo aver preparato l’impasto del dolce che si deve cuocere è sbagliato usare uno stampo non adatto alla cottura in friggitrice ad aria. Bisogna prima accertarsi della grandezza del cestello della friggitrice ad aria prima di comprare lo stampo.

Non si consigliano stampi in silicone perché non garantirebbero una buona cottura, il dolce potrebbe rimanere crudo sotto. Quindi se sei in procinto di acquisti puntare su stampi in acciaio inox o alluminio ad alto spessore. Per la friggitrice ad aria a cassetto sono da preferire gli stampi a ciambella sono i più consigliati così da permettere il circolo dell’aria.

Leggi anche: Le ciambelle fritte con lo zucchero non ti vengono mai bene? Ecco la ricetta per farle perfette, soffici e non troppo unte

Un altro errore è cuocere i muffin nei pirottini di carta, non basta questi devono essere inseriti nei pirottini in alluminio, solo così i muffin rimarranno perfetti e non si deformeranno.

Non dimenticare questo!

Non basta evitare questi errori, è importante lavare bene la friggitrice ad aria. Bisogna munirsi di spugna non abrasiva imbevuta in una soluzione di acqua calda e detergente per i patti aggiungiamo dell’aceto di vino bianco e poi puliamo con un panno di microfibra inumidito e lasciamo asciugare bene all’aria.

Pulire bene il cestello della friggitrice ad aria Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Dolci

Usare il forno così ti farà risparmiare un botto, i soldi ti tornano subito sul conto!

Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…

5 minuti ago
  • Dolci

Senza nemmeno sporcarmi le mani, preparo una torta alla zucca che è una nuvola di golosità, frullo tutto e via in forno!

Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…

35 minuti ago
  • Dolci

Con castagne e cioccolato ho realizzato la più gustosa crostata del web, altro che dolci da pasticceria, questa ne vale 100!

Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto

Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Morbide e delicate, oggi le mie polpette le ho preparate in questo modo. Sono state un successone

Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…

9 ore ago
  • Finger Food

Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se le litigheranno tutti

Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…

9 ore ago