Scovato il batterio della Escherichia Coli in della carne subito tolta dai supermercati. I dettagli per riconoscere questo prodotto.
La presenza di Escherichia Coli in due diversi tagli di carne ha portato il Ministero della Salute a diffondere due notifiche di richiamo alimentare.
I due provvedimenti riguardano altrettanti prodotti realizzati da Vanlommel e posti in commercio all’interno dei punti vendita MEtro Italia Cash and Carry spa.
Si tratta rispettivamente della SOTTOFESA DI VITELLO EU SV MC e di CAP. D. PRETE VITELLO EU SV MC, come riportato sulle rispettive confezioni come denominazione di vendita.
Per quanto riguarda la sottofesa di vitello, a finire con l’essere tolte dagli scaffali di supermercati e di negozi di alimentari sono tutte le unità che fanno riferimento al lotto di produzione 10010115. La data di scadenza o termine minimo di conservazione è invece 23-08-2021.
Leggi anche –> Cozze richiamate per grave contaminazione | MARCA e FOTO
E. Coli, i dettagli sulla carne ritirata dal mercato
Gli stessi rifermenti riguardano anche l’altro articolo. Lo stabilimento all’interno dei quali questi due tipi di carne contaminata dal batterio della Escherichia Coli è situato nella località di Olen, in Belgio.
Leggi anche –> RASFF | due richiami seri segnalati per l’Italia | i dettagli
Il marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore, come riportato nelle due circolari ministeriali, è BE2EG/1. Le indicazioni riguardo al richiamo alimentare riportano la riscontrata presenza di “Escherichia coli produttori di Shiga-tossine (E.coli STEC)”.
Leggi anche –> Ossido di etilene | richiamati diversi lotti di pasta | la marca FOTO
Una situazione che è emersa a seguito dei controlli sulla qualità eseguiti in laboratorio su dei campioni di prodotto appositamente raccolti.
Leggi anche –> Acqua minerale | contaminata quella di un marchio italiano | i dettagli
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si raccomanda di non consumare gli articoli alimentari indicati e di riconsegnarli al punto vendita di riferimento per ottenere il relativo rimborso. In situazioni come questa, che coinvolgono dei rischi per la salute dei consumatori, non è richiesto agli stessi il dovere presentare lo scontrino di riferimento.