Notifica di richiamo alimentare per Escherichia coli, c’è della carne che risulta contaminata. Scatta il ritiro urgente dal mercato.
Escherichia coli, un prodotto ha subito un richiamo alimentare urgente da parte del RASFF. La cosa riguarda direttamente il mercato italiano. L’articolo ritirato subito dal commercio in quanto potrebbe presentare dei rischi importanti per la salute dei consumatori è nello specifico della carne bovina refrigerata.
Leggi anche –> MD richiamo prodotti | articolo ritirato subito per rischio Listeria FOTO
Un alimento che il nostro Paese importa dall’estero e più precisamente dalla Slovenia. Carne che presenta la Tossina Shiga della Escherichia Coli. Il marchio di questo prodotto è Postojnske Mesnine, che tradotto in italiano sta per ‘Carne di Postumia’. Postumia è una località della Slovenia famosa appunto anche per la produzione di carne.
Sono presenti anche altri dati ai quali poter fare riferimento. Si tratta del lotto, il numero 323. Della data di macellazione, che coincide con il 19/03/2021. E della data di scadenza o termine minimo di conservazione, che è indicato nel 13/04/2021.
Per chiunque abbia questa carne con all’interno il batterio della Esscherichia Coli, l’invito è di riportarla al punto vendita dove è stata acquistata in precedenza. Anche senza scontrino, dal momento che il rimborso deve avvenire in automatico in situazioni che comportano potenziali rischi per la salute dei consumatori.
Leggi anche –> Marmellata | il test qualità svizzero | ’15 pesticidi in 16 marche’
Sempre il RASFF segnala la presenza anche di altri alimenti non conformi alle normative attualmente vigenti in materia di sicurezza. Si tratta di:
Leggi anche –> Richiami alimentari | ritiri immediati per contaminazioni | la lista
Leggi anche –> Richiamo alimentare | colomba tolta dai supermercati | la marca FOTO
L’Italia ha poi fermato alla frontiera:
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece l’Austria ha bloccato un prodotto italiano: si tratta del salame di cinghiale contaminato da Salmonella.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…