Un dolce golosissimo da poter preparare e cucinare quando abbiamo voglia di deliziarci e tirarci su con il morale. Il cioccolato ed il cocco insieme sono un abbinamento perfetto che lascerà tutti a bocca aperta. Non possiamo non prepararlo.
È inutile dirvi che piacerà a tutti proprio, grandi e piccini. Quando la porterete in tavola, tutti avranno le forchettine ed il piattino già pronti perché non vedranno l’ora di assaggiarli. E’ buona anche come dessert dopo pranzo.
Non perdiamoci in altre chiacchiere e vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per preparare questa vera delizia.
La torta che non avete ancora preparato
Vediamo, appunto, quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera. L’acquolina si fa già sentire.
Ingredienti
- sale
- 220 g di zucchero
- 200 g di burro morbido
- 2 uova
- 300 g di farina integrale
- 30 gr di latte
- 1 bustina di lievito
- 350 g di farina 00
Per la farcitura
- 170 g di zucchero
- 400 g di ricotta
- 100 g di mascarpone
- 100 g gocce di cioccolato
- 80 g di cocco grattugiato
Procedimento per la Sbriciolata integrale con cocco e cioccolato
In una ciotola, iniziamo ad unire insieme lo zucchero, la farina 00, quella integrale ed il lievito e mescoliamo. Aggiungiamo anche un pizzico di sale. Una volta che le polveri saranno pronte, uniamoci il burro e continuiamo a mescolare.
Aggiungiamo, poi, le uova e il latte e mescoliamo ancora fino ad ottenere un impasto simil sbricioloso.
In un’altra ciotola, invece, uniamo insieme lo zucchero, il mascarpone e la ricotta e mescoliamo fino ad ottenere una crema, alla quale uniremo poi il cocco. mescoliamo ancora ed aggiungiamo anche le gocce di cioccolato.
A crema ultimata, prendiamo uno stampo per torta, foderiamolo di carta forno e aggiungiamo metà del composto sbricioloso che avevamo preparato. Livelliamolo bene e aggiungiamoci la crema su di esso.
Uniamo l’altra metà di impasto e compattiamo. Cuociamo in forno a 180° per 30 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.