Prosegue la serie di richiami alimentari che riguarda Esselunga questa volta. E della quale ha preso nota il Ministero dell’Interno.
Leggi anche –> Cozze e vongole fresche | come fare per riconoscerle | i consigli
Da parte della nota catena di supermercati ecco arrivare una segnalazione che riguarda il ritiro dagli scaffali di tutti i propri punti vendita di un prodotto che presenta una problematica ritenuta rischiosa per la salute dei consumatori.
Si tratta di un lotto di pesto genovese fresco senza aglio. Il marchio recato sull’etichetta è quello del Pastificio Novella. Il motivo di questa drastica decisione è da ricercare nella presenza di problematiche che fanno riferimento al mancato rispetto delle norme sulla sicurezza alimentare.
Norme che vanno ricondotte al Reg. 2073/05 e che si riferisce ai criteri microbiologici in materia di rispetto delle regole sulla sicurezza alimentare. Questo lotto contestato è riconoscibile dalla sigla L171 e dalla data di scadenza o termine minimo di conservazione, che coincide con l’indicazione del 19/06/2021.
Leggi anche –> Sushi | i rischi possibili che possono emergere | cosa si rischia e perché
Il pesto in questione venduto nei supermercati Esselunga è prodotto nello stabilimento di Pastificio Novella Sas ubicato a Genova. L’indicazione fornita a tutti i consumatori che si accorgano eventualmente di avere a casa questo articolo alimentare sottoposto ad anomalia di tipo microbiologico è quello di non consumare questo pesto.
Leggi anche –> Come friggere le melanzane senza fare assorbire l’olio
Esso va riconsegnato al punto vendita Esselunga più vicino. In questo modo si avrà diritto ad ottenere il rimborso della cifra spesa al momento dell’acquisto. Inoltre è anche possibile consultare il numero telefonico assolutamente gratuito ed appositamente istituito, 0185 700812.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per riconsegnare il prodotto indicato non è indispensabile presentare lo scontrino di riferimento, cosa che non è richiesta in situazioni che riguardano la presenza di possibili problematiche per la salute dei consumatori.
Si torna a parlare dei costi di gestione della casa, e tra questi rientra anche…
Ho sperimentato il tiramisù al limoncello, devo dire che hanno gradito tutti persino mia suocera,…
Ho trovato la ricetta giusta la pasta con le zucchine la servo con pomodorini e…
Per cominciare la giornata nel migliore dei modi, ho deciso di preparare questi biscotti al…
Cautela con le bevande ghiacciate che dai ai tuoi figli. Molti studi confermano la presenza…
La mousse al cioccolato e caffè è irresistibile, la mangio in pochi secondi, il dessert…