Estate da bollino rosso in tutta Italia, numerosi cittadini stanno già accusando i primi disturbi derivanti dalle altissime temperature… nel tentativo di difendersi dal caldo anche attraverso il cibo.
Ogni stagione è delineata da una dieta da seguire affinché il nostro corpo reagisca mettendo in atto una barriera di protezione, maggiormente necessaria in estate con l’arrivo delle alte temperature.
LEGGI ANCHE -> Gordon Ramasy | Panino, bistecca e polemica | La risposta epica dello chef è virale
Le previsioni meteo, infatti, hanno già annunciato un’impennata delle temperature nel mese di luglio motivo per cui l’attenzione si concentra su coloro che nelle prossime settimane avvertiranno maggiormente questo cambiamento: anziani e bambini.
Dato questo nuovo stravolgimento legato all’estate, ecco che diventa sempre più necessario imparare a difendere sé stessi con ogni mezzo possibile, anche attraverso il cibo. Ognuno di noi, quindi, dovrebbe cambiare radicalmente il modo in cui fa la spesa.
Questa nuova stagione estiva non sarà semplice da vivere per gli italiani, in alcune regioni i temporali hanno già colpito ma le temperature sono rimaste ugualmente altissime così come nel resto della nazione.
I termometri segnalano già temperature che hanno superato i 30 gradi ovunque, mentre numerose persone stanno già cercando come difendersi da questo repentino cambiamento di stagione tra integratori e alimentazione.
Infatti, da questo primo punto di vista, è necessario apportare dei considerevoli cambiamenti alla propria dieta quotidiana introducendo altri alimento e non solo. Per affrontare al meglio un’estate che si prospetta già da bollino rosso dobbiamo incrementare l’acqua da bere ogni giorno, andando anche oltre i due litri e mezzo e seguire le esigenze del nostro corpo che durante queste settimane tenderà a disidratarsi più velocemente.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito | Immensa felicità per lo chef | Occasione incredibile
Una domanda che tutti noi ci poniamo la cui risposta dipende da caso in caso, insieme al modo in cui il nostro corpo reagisce all’estate.
La prima cosa da tenere bene in mente, è quella di mettere nel nostro carrello della spesa verdura e soprattutto frutta di stagione perché al loro interno sono già ricche di nutrimenti e vitamine che ci aiuteranno ad affrontare meglio le giornale. Inoltre, dobbiamo prestare anche moltissima attenzione dalla data di scadenza che deve essere sempre rispettata, a maggior ragione durante questa fase dell’anno e non solo.
Evitiamo di tenere acqua e bibite eccessivamente esposte al caldo e alle alte temperature della macchina. Infine, ricordarsi di portare con sé una borsa frigo con tavolette di ghiaccio sintetico da mettere all’interno qui dove andremo a deporre alimenti surgelati e da frigorifero, così da evitare che il caldo eccessivo ne manometta l’integrità.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich stregato da un’ex di Uomini e Donne | La verità nascosta a tutti
Lo sai che se usi così il forno dimezzerai i costi in bolletta? Si tratta…
Il plumcake della nonna è un dolce semplice e genuino che ti conquisterà fetta dopo…
Un Natale a tutto tondo, con le mitiche, soffici e veloci graffe che voglio farti…
Le conseguenze di questa cosa: posso mangiare miele tutti i giorni e che effetti hanno…
La ricetta che cercavo da tempo, con le melanzane non si dice mai non mi…
Polpette di melanzane senza carne e pane, sono leggerissime e croccantissime, mamma mia che bontà,…