Si torna a parlare di estratti di frutta e verdura, entrati di diritto nel nostro quotidiano, ma c’è una cosa che di loro non sai… ovvero che possono diventare, davvero, molto pericolosi.
L’approccio agli estratti di frutta e verdura, dunque, ha semplificato considerevolmente l’introduzione di alcuni alimenti che facciamo fatica a mangiare per via dei nostri gusti principalmente.
Tali bevande, quindi, possono essere un punto di riferimento nelle diete, in grado anche di poter donare al nostro corpo anche un maggior senso di sazietà, motivo per cui riesce ad aumentare le possibilità di perder peso in minor tempo.
La risposta a questa domanda è assolutamente positiva, dato che grazie agli estratti siamo in grado di ottenere il cuore dell’alimento e quindi concentrare in una bevanda i benefici ai quali possiamo accedere anche attraverso l’alimento cotto, o servito in qualche ricetta.
Inoltre, come spiegato in precedenza, le bevande ricavate dall’estrattore ci permettono di introdurre alimenti che prima non riuscivamo proprio a mangiare in alcun modo. Quindi, sì gli estratti fanno bene alla salute ma non vanno intesi come pasti sostituivi in senso generico, oppure da introdurre nella dieta al posto di alimenti cotti o crudi a base di verdure e lo stesso vale per la frutta.
Al tempo stesso, però, non va dimenticato che ci sono delle controindicazioni sul consumo degli estratti… un pericolo che non puoi in alcun modo sottovalutare. Ecco di cosa si tratta.
Nonostante gli aspetti positivi derivanti dagli estratti di frutta e verdura, ci sono degli aspetti negativi riguardanti tale bevande e che nulla hanno a che vedere con le vitamine, i sali minerali e tutto ciò che troviamo all’interno degli alimenti quando facciamo un estratto.
LEGGI ANCHE -> Ogni volta che cucinavo la casa veniva invasa da cattivi odori, non ne potevo più e ho risolto così
Il grave errore che viene commesso, quindi, è quello di preparare estratti da conservare in frigorifero da consumare all’occorrenza quando, invece, andrebbero bevuti immediatamente.
Il trascorrere del tempo fa così le sostanze all’interno si ossidano e la polpa dell’alimento estratto si deposita sul fondo separandosi dai liquidi, diventando quasi del tutto inefficace, oltre che un mix di zuccheri che non ti faranno dimagrire, ma ingrassare.
LEGGI ANCHE -> Faccio i biscotti ogni tre mesi e restano sempre perfetti e croccanti, questo rimedio è la svolta
LEGGI ANCHE -> Altro che cordon blue gli involtini di pollo ripieni vanno subito a ruba, metti in forno, non friggi e non sporchi nulla
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…