Fa discutere quello che i giocatori inglesi prendono per uno scopo ben preciso nel bel mezzo della partita ad Euro 2024. Cos’è e a che serve.

Ad Euro 2024 l'Inghilterra prende un integratore alla salamoia sottaceto per la salute dei muscoli
Calciatori dell’Inghilterra (Ricettasprint.it) Foto screenshot YouTube

Euro 2024 imperversa in televisione da diversi giorni, con l’evento che andrà avanti fino alla metà di luglio. Con buona pace di tante donne, che solitamente non seguono il calcio e che del pallone ne hanno fin sopra i capelli già tutto l’anno.

Anche diversi uomini però non sono attratti dalla sfera. Ciò nonostante vale la pena conoscere alcune curiosità che riguardano la manifestazione, che vede l’Italia allenata da Luciano Spalletti come campione in carica.

Gli azzurri vinsero l’ultima edizione del torneo, giocata nel 2021 con un anno di ritardo a causa della pandemia. Una curiosità sta facendo alquanto sorridere e riguarda l’Inghilterra. La Nazionale dei Tre Leoni storicamente non vince mai nulla.

L’unico trofeo internazionale presente in bacheca è rappresentato dal Mondiale del 1966 giocato in casa. Per il resto però quelli che si vantano da sempre di essere i “Maestri” del calcio nonché gli inventori di questo sport, non vanno mai bene nei grossi appuntamenti con cadenza quadriennale.

L’integratore dei giocatori dell’Inghilterra basterà a fare la differenza?

Ad Euro 2024 l'Inghilterra prende un integratore alla salamoia sottaceto per la salute dei muscoli
Allenamento dell’Inghilterra (Ricettasprint.it) Foto screenshot YouTube

Tanto gli Europei quanto i Mondiali si giocano ogni quattro anni, con le due competizioni che si alternano l’una con l’altra con frequenza biennale. Dell’Inghilterra magari si parlerà per una possibile vittoria ad Euro 2024, cosa che rappresenterebbe finalmente un successo.

Ma per ora i calciatori di bianco vestiti allenati dall’ex terzino Gareth Southgate sono sulla bocca di tanti a causa dell’integratore che è stato loro consigliato dallo staff medico che li segue. Integratore che si basa su di una ricetta particolare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Euro 2024, perché tendiamo a mangiare la pizza quando c’è il calcio in tv?

Questo prodotto è in pratica una salamoia di cetrioli sottaceto e ha lo scopo di arginare la presenza di crampi. Lo sforzo fisico profuso per novanta minuti ed oltre può portare facilmente al sorgere di tale inconveniente fisico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Scolpiti, snelli e tonici: 5 consigli per sfoggiare un fisico invidiabile in spiaggia

Ma con l’integratore di sottaceti l’intoppo risulterebbe ridotto, pare. A parlarne è anche uno studio ufficiale che ha trovato pubblicazione sulla rivista di settore “Medicine & Science in Sports & Activity”. Dopo mezzo minuto dall’ingestione i muscoli tornerebbero come nuovi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché le zanzare pungono solo alcune persone? I rimedi più efficaci per difenderti

Il contenuto, nello specifico, sarebbe costituito da aceto, sale, cetrioli ed acqua filtrata. E magari tutto ciò potrebbe costituire un valido trucchetto da provare per quando si fa attività fisica. Anche se, durante una sessione di allenamento, la voglia di ingerire qualcosa del genere non è che sia così tanta, c’è da giurare.