I controlli sulla sicurezza degli alimenti fanno emergere una grave situazione: di cosa parla questa situazione Eurospin ritiro prodotti.
Eurospin ritiro prodotti, la questione riguarda un prodotto ce ha ricevuto una segnalazione anche da parte del Ministero della Salute. L’articolo in questione è messo in commercio all’interno dei punti vendita della nota catena di discount, che ha negozi in Italia ed anche in altri Paesi europei.
La notifica del Ministero riferisce della riscontrata presenza del batterio che causa il sorgere della Listeria monocytogenes in questo prodotto. La questione che coinvolge Eurospin ed il ritiro prodotti in questo caso è descritta nella circolare emanata nel corso delle scorse ore.
Ci sono tutte le informazioni utili allo scopo di riconoscere l’articolo descritto. Il quale non va in alcun modo consumato. Bisogna invece che chi eventualmente tenga in casa una o più unità di tale prodotto lo riconsegni al punto vendita Eurospin di riferimento.
Il tutto anche senza presentare lo scontrino di acquisto, cosa che per situazioni di ritiro prodotti non è richiesta.
Il prodotto è rappresentato dai Wurstel con pollo e tacchino al formaggio che recano il marchio Tobias. Il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale tale prodotto è posto in commercio è Eurospin Italia Spa.
Per quanto riguarda il produttore, sappiamo che si tratta dell’azienda Agricola Tre Valli Soc. Coop. Il suo marchio di identificazione è IT 04 M CE e lo stabilimento di produzione è situato in Veneto, sul territorio della località di San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona.
Potrebbe interessarti anche: Richiamo alimentare per la Coca Cola, tolto dalle vendite un lotto | FOTO
Questi wurstel interessati dalla problematica di contaminazione batterica da Listeria hanno come lotto di produzione 1785417 e come data di scadenza o termine minimo di conservazione la data del 03/09/2022.
Potrebbe interessarti anche: Cosa non mangiare coi trigliceridi alti? Sintomi e quando preoccuparsi
Ogni unità venduta ha un peso di 150 grammi. Si raccomanda di non consumare i wurstel con queste indicazioni, mentre tutti gli altri con lotti diversi sono assolutamente sicuri.
Potrebbe interessarti anche: Caffè e trigliceridi alti, il legame che sorprende gli studiosi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…