EUROSPIN%2C+via+dagli+scaffali+questo+prodotto%3A+scoperti+infestanti+tossici+all%26%238217%3Binterno
ricettasprint
/eurospin-via-dagli-scaffali-questo-prodotto-scoperti-infestanti-tossici-allinterno/amp/
News

EUROSPIN, via dagli scaffali questo prodotto: scoperti infestanti tossici all’interno

Un richiamo alimentare da Eurospin coinvolge un articolo specifico in diversi lotti a causa di una sostanza potenzialmente nociva all’interno.

Un discount Eurospin (Ricettasprint.it)

Il Ministero della Salute ha recentemente segnalato il richiamo di otto lotti di un prodotto  distribuiti dalla catena di supermercati Eurospin. Secondo l’avviso, il motivo del richiamo è la presunta presenza di infestanti tossici nel prodotto.

A scopo precauzionale, l’azienda ha raccomandato ai consumatori di non consumare le confezioni con i numeri di lotto e le date di scadenza indicati. Coloro che hanno già acquistato tali prodotti possono restituirli al punto vendita Eurospin, dove verranno sostituiti o rimborsati.

La presenza di infestanti tossici negli spinaci può comportare gravi rischi per la salute dei consumatori. Gli infestanti tossici possono causare sintomi come nausea, vomito, diarrea, crampi addominali e, in casi più gravi, anche danni al sistema nervoso centrale.

È bene che i consumatori prestino molta attenzione alle informazioni relative ai richiami di prodotti alimentari, poiché possono rappresentare un serio pericolo per la salute pubblica. In questo caso, il richiamo tempestivo e l’invito a non consumare gli spinaci interessati sono misure appropriate per tutelare la sicurezza dei consumatori.

Eurospin richiamo alimentare, qual è il prodotto coinvolto

Spinaci Foglia verde (Ricettasprint.it)

Le autorità sanitarie e l’azienda produttrice stanno indagando sulle cause di questa contaminazione, al fine di individuare l’origine del problema e adottare le misure necessarie per evitare il ripetersi di tali eventi in futuro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Prima di partire per le vacanze ho seguito il trucco della monetina in freezer, l’anno scorso mi ha salvato

È molto, molto importante che i consumatori siano sempre informati e pronti a seguire le indicazioni fornite dalle autorità competenti in caso di richiami di prodotti alimentari. Solo attraverso una collaborazione attiva tra produttori, distributori e consumatori sarà possibile garantire la massima sicurezza e qualità dei prodotti alimentari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Febbre Oropuche, è allarme dopo la morte di due giovani donne: può arrivare anche da noi?

L’articoli in questione è rappresentato dagli spinaci confezionati a marchio “Foglia Verde”. E le confezioni interessate dal richiamo sono quelle da 500 grammi, con i seguenti numeri di lotto: L205, L206, L207, L208, L208, L209, L210, L211 e L212. Le date di scadenza vanno dal 30 luglio 2024 al 6 agosto 2024.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mangiare l’anguria quando si ha il diabete: sì o no?

Il produttore degli spinaci è l’azienda agricola “Ambruosi & Viscard”, con stabilimento di produzione in via Gabbie 345, a Sant’Elpidio a Mare (FM).

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • condimenti

Da quando ho scoperto il pesto alla trapanese, a casa non mangiano più quello alla genovese. Come la mettiamo?

Da quando ho scoperto il pesto alla trapanese, a casa non mi mangiano più quello…

6 ore ago
  • condimenti

Ultimo pesto di stagione, ma senza pinoli e aglio. Io ci metto gli anacardi e ogni volta mi tocca fare 10 barattoli almeno

Ultimo pesto di stagione, ma senza pinoli e aglio. Io ci metto gli anacardi e…

6 ore ago
  • News

Come eliminare la puzza di fritto in maniera naturale, prova la prossima volta

Che buona la frittura, però che fare quando in cucina permangono gli odori prodotti da…

7 ore ago
  • Primo piatto

Preparo la cena: con il pane raffermo, il ragù avanzato di ieri e la mozzarella, altro che scarpetta dopo

Preparo la cena il pane raffermo, il ragù avanzato di ieri e mozzarella, altro che…

7 ore ago
  • Contorno

Cicoria ripassata in padella sì, ma ancora più saporita: con il trucco della nonna togliamo l’amaro e viene tenerissima

Tutti conoscono la cicoria ripassata in padella, ma non in questa versione: più ricca e…

8 ore ago
  • Finger Food

Questi al formaggio non mancano mai nel mio aperitivo, finiscono non appena li servo in tavola

L’aperitivo per me è sempre un mix di sapori che uniti insieme rendono il mio…

8 ore ago