Che cosa è bene sapere in proposito, fa bene mangiare miele ogni giorno? Quali possono essere le conseguenze se lo fai spesso.
Fa bene mangiare miele ogni giorno oppure questa abitudine che certamente alcuni avranno può comportare delle conseguenze negative? Il miele è considerato un ottimo nutriente ed anche dietologi e nutrizionisti lo consigliano, dal momento che pur essendo dolce per via dello zucchero che contiene, è contraddistinto dal fruttosio e dal glucosio. I quali sono per l’appunto degli zuccheri naturali, certamente da preferire a quelli artificiali aggiunti, di fattura industriale.
E fa bene mangiare miele ogni giorno? L’esistenza di questo cibo naturale, che viene prodotto dalle api, è noto all’umanità sin dai tempi antichi. Da almeno tre o quattro millenni avanti Cristo le civiltà dei tempi andati ne conoscevano la bontà in fatto di sapore e di proprietà officinali. Ma ci sono delle conseguenze in relazione ad una assunzione con cadenza quotidiana?
Fa bene mangiare miele ogni giorno oppure no? Che cosa succede al fisico
Assumere un etto di miele, magari distribuito tra la colazione, lo spuntino e la cena, ha delle ripercussioni? Se proprio dovessimo scegliere tra cento grammi di miele e cento grammi di zucchero puro, è meglio mille volte propendere per il miele.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pasta Barbie con bambola, quanto costa e come averla
Il quale ha anche un effetto energizzante. Tra l’altro anche chi ha il diabete può mangiare in media una trentina di grammi al giorno e non pesa sul colesterolo. Un etto di miele da mangiare fa bene, ma non quotidianamente.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bisfenolo nei pomodori, si salvano solo due marche su 18
Sarebbe meglio o intervallare una percentuale inferiore, magari 50-60 grammi, per evitare ripercussioni sulla dentatura – come il sorgere di carie – ed anche un aumento di peso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Violenza sulle donne, Tracy di Masterchef mostra le sue cicatrici
Come sempre la moderazione è sempre la chiave per stare bene, perché anche ciò che è sano e naturale, se mangiato in quantità non consone, può avere delle conseguenze negative.