Coloro che seguono una dieta alimentare sanno benissimo che dovranno stare molto più che attenti con i dolci, ma questi biscottini allo zenzero e mandorle sono un buon compromesso.
Seguire una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso non vuol dire di certo rinunciare a ogni cosa in materia di cibo, ma bisogna prestare attenzione a ciò che mangiamo e anche al loro apporto calorico.
LEGGI ANCHE -> Torta furba di solo cioccolato senza farina e senza zucchero: meno di 80 calorie a fetta
Ogni dieta prevede un giorno di libertà moderata, qui dove viene concessa la pizza, ad esempio, o altri alimenti concordati con il vostro nutrizionista. Questi biscotti sono davvero leggeri e si realizzano subito, inoltre, spesso sono anche approvati nelle diete quindi li potrete mangiare davvero senza alcun tipo di senso di colpa.
Si tratta di una ricetta davvero molto semplice da realizzare che richiede pochissimi ingredienti. Sono biscotti che vanno bene sia durante la colazione che per una merenda leggera, mia mamma quando li prepara li serve anche agli ospiti lontano dal pasto insieme a un buon liquore. Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno:
300 grammi di farina 00,
150 grammi di burro,
150 di zucchero di canna,
1 uovo,
un cucchiaino e mezzo di zenzero in polvere,
150 grammi di mandorle pelate.
Nel caso in cui volessimo accentuare maggiormente il sapore dello zenzero, sappiate che possiamo mettere anche due cucchiaini di questa spezia in polvere ma non andate altro, perché il risultato non sarebbe poi così ottimane.
LEGGI ANCHE -> Attenzione ai pomodori: se sono di questo colore non li mangiare
La lavorazione di questi biscotti è davvero molto semplice, ma cominciamo sempre a lavorare lo zucchero con il burro tagliato a pezzi che dovrà essere freddo e non sciolto. Possiamo fare in modo che il burro arrivi morbido alla preparazione dei biscotti scendono dal frigo almeno un’ora prima, così che la lavorazione risulti più semplice.
Quando avremo ottenuto un impasto cremoso possiamo aggiungere l’uovo uovo e lo zenzero per continuare a mescolare il tutto, per poi continuare mettendo la farina setacciata e impastare fin quando non avremmo un composto omogeneo. Facciamo riposare non più di cinque minuti e aggiungiamo le mandorle tritate in precedenza, mescolando il tutto ancora una volta e quando avremo finito possiamo realizzare subito delle palline che andremo a mettere su una teglia rivestita di carta forno.
I biscotti dovranno cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per almeno 15 minuti, fin quando non saranno dorati. Facciamoli freddare e serviamoli a colazione o merenda.
LEGGI ANCHE -> Vuoi conservare gli albumi per almeno 6 mesi: Ti svelo il trucchetto infallibile
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…