Facciamo il polpo a pezzettini e cuociamolo in questo modo. E’ incredibilmente croccante e leggero.
Il polpo è uno degli alimenti maggiormente consigliati sia per l’apporto di nutrienti benefici di cui ne è ricco sia perchè può essere mangiato in importanti quantità anche se si osserva un regime alimentare ipocalorico.
Il polpo di oggi verrà cotto in un’unica soluzione e all’interno della friggitrice ad aria, ma non lo friggeremo, anzi, prepareremo un polpo delicato, sfizioso e leggero, una ricetta dalla quale non vi separerete più così facilmente.
Il polpo preparato nella friggitrice ad aria in questo modo è l’ideale anche per chi è a dieta come dicevamo prima, e preparato in questo modo farà di voi dipendenti da questa ricettina. Consistente e buono, insomma, perfetto!
Per prima cosa laviamo il polpo in acqua fredda e tagliamolo a pezzi facendolo ammorbidire all’interno di un recipiente con olio extravergine di oliva, aglio e prezzemolo ed il suco di limone (nella ricetta ne necessiteranno almeno due e se nn l’abbiamo useremo l’aceto). Mariniamolo per 30 minuti e poi mettiamolo all’interno del cestello della friggitrice ad aria ed azioniamo l’elettrodomestico a 180° per 40 minuti. Quando il nostro polpo sarà cotto, solo allora aggiungeremo il sale ed il nostro secondo piatto sarà un secondo morbido, dorato in superfice.
leggi anche:Anna Tatangelo super chef: la sua insala di polpo è semplicemente al top | Il suo segreto
Molto facile da preparare e soprattutto un piatto leggerissimo come avete potuto vedere anche dagli ingredienti previsti e dalla preparazione lampo. Un consiglio sulla marinatura. Noi abbiamo usato i limoni per marinare il polpo crudo, ma possiamo anche usare l’aceto bianco oppure non usare nulla ma soltanto l’olio, aglio e prezzemolo. Per questa ricetta useremo il polpo fresco anche perchè questo si trova pescato per tutto l’anno e tanto vale comprarlo fresco. E’ una prelibatezza che può entrare a far parte della nostra alimentazione abitualmente apportando minerali e proteine e pochi grassi nella nostra alimentazione.
leggi anche:Ti insegno la tiella di Gaeta, una torta salata ripiena di polpo che è veramente una bontà!
leggi anche:Carpaccio di polpo: l’antipasto raffinato e elegante dall’effetto scenografico
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…