Proviamo la torta caprese con le pere, ti suggerisco la ricetta di mia nonna che ha queste idee strane, ma riesce sempre a conquistare tutti.
Questa torta è irresistibile soffice e profumata, se adori la torta caprese non puoi che desiderarla, credimi sparirà in un lampo. La torta caprese è una delizia della tradizione campana, si prepara con cioccolato fondente e mandorle.
In molti la preferiscono perché ha un sapore è ricco e intenso, con una combinazione di note dolci e leggermente amare del cioccolato, prova con le pere e senti che bontà. Allacci il grembiule e non resterai delusa.
Ti basterà una fetta di questa torta per appagare la tua voglia di dolce, una merenda che conquisterà tutti, non crederai ai tuoi occhi, non solo è bella a vedersi, ma anche buona. Ecco la lista degli ingredienti necessari per la preparazione della torta caprese alle pere.
Ingredienti per 6 persone
3 uova
Per poter preparare questa torta sciogliamo il cioccolato fondente con il burro al microonde o a bagnomaria, poi laviamo le pere, sbucciamole e tagliamole a fette e teniamole da parte in una ciotola con il succo del limone.
Leggi anche: Ciambellone degli angeli lo preparava la nonna a colazione soffice bontà che si scioglie in bocca
Leggi anche: Questi dolcetti al cocco sono irresistibili, ne mangio uno dopo l’altro e non ne ho mai abbastanza
In una ciotola ampia mettiamo le uova, lo zucchero e montiamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, possiamo aggiungere la farina di mandorle. Lavoriamo per bene il tutto con le fruste elettriche così da ottenere un impasto omogeneo. Possiamo aggiungere il cacao amaro setacciato, il cioccolato fuso con il burro, la vanillina
un po’ di rum.
Trasferiamo l’impasto ottenuto in uno stampo oleato e infarinato, aggiungiamo le fette di pere e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti, spegniamo a cottura terminata. Lasciamo raffreddare e serviamo.
Buona Colazione o Pausa!
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non vuol dire solo fare affidamento su…
Spremi le arance e prepara lo yogurt, stavolta l'assaggi e non ti fermi più, basta…
I limoni del giardino della nonna e la sua ricetta per una marmellata che non…
Oggi vado veloce e porto in tavola una torta di zucca, salata e tutto a…
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…