Per uno snack sano è che si prepara in cinque minuti oggi prepariamo le chips di formaggio, perfette da servire anche durante l’aperitivo.
Realizzare l’aperitivo in casa è una pratica davvero molto comune per molte persone, le quali amano deliziare i propri commensali con pietanze reali realizzate sul momento e piccoli snack a base di salumi e tanto altro.
LEGGI ANCHE -> Pasta frolla, qual è il segreto per renderla friabile che nessuno ti dice?
In particolar modo ha conquistare anche parlati più difficili troviamo le chips di formaggio o per meglio dire di parmigiano. non sono difficili da preparare impieghiamo solo pochi minuti e risultato vi assicuro che strepitoso.
L’aperitivo fatto in casa ha assunto così un’importanza davvero strategica soprattutto durante quello che è avvenuto a causa del Covid, quando durante il primo lockdown molte persone sono state costretti a rinunciare ad alcune abitudini che arricchivano la loro giornata come nel caso dell’aperitivo.
Quanto tempo ha fatto sì che molti di loro diventassero dei veri e propri professionisti nella realizzazione anche di aperitivi fatti in casa, per loro basta davvero poco e risultato vi assicuro che vi lascerà davvero senza parole se avrete giusto un pizzico di fantasia. Oggi non a caso prepariamo le chips di parmigiano per le quali vi servirà solo ed esclusivamente del buon formaggio è il supporto della friggitrice ad aria.
Per preparare chips di parmigiano è meglio utilizzare la friggitrice d’aria, la quale renderà la cottura sicuramente migliore e di aiuterà a ottenere un risultato perfetto è super croccante.
Prendiamo quindi il nostro parmigiano ed eliminiamo nel modo migliore la crosta aiutandoci con un coltello, meglio uno di quelli un po’ più grandi e soprattutto affilati. Tagliamo il parmigiano a cubetti e versiamoli direttamente all’interno della friggitrice ad aria. Accendiamo l’elettrodomestico e facciamo cuocere i cubetti per cinque minuti e 200 gradi e il gioco che è fatto, le nostre chips sono già subito pronte da servire lasciandole freddare pochissimi minuti.
Chi non ha la friggitrice ad aria, sappiate che le chips di parmigiano possono essere fatte anche direttamente in forno a microonde. Mettete i cubetti di parmigiano sempre su un foglio di carta forno e facciamoli cuocere all’interno dell’elettrodomestico a massima potenza ma solo per due minuti e il risultato anche in questo caso vi assicuro che super garantito.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…