Oggi ti suggerisco la ricetta per fare una splendida torta al cioccolato da 10 e lode, ma senza utilizzare il forno… la colazione perfetta con la quale mettere davvero tutti d’accordo.
Per la colazione di questa mattina ho deciso di coccolare i miei bambini con una buona fetta di torta al cioccolato, niente di meglio per iniziare una nuova giornata con dolcezza e tantissima bontà. Ancora meglio se la torta in questione viene realizzata senza sfruttare in alcun modo il forno, motivo per cui impiegheremo pochissimi minuti prima di servirla in tavola.
La ricetta che ti sto per suggerire, infatti, è perfetta sotto ogni punto di vista perché richiede pochi ingredienti è una volta pronta conto te stesso che una fetta tira l’altra e non potrai di certo fermarti con così tanta facilità.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la mia attenzione oggi si è concentrata su una torta al cioccolato da poter realizzare velocemente prima di servire la colazione. Un’ottima coccola da far trovare ai propri figli che in queste settimane stanno affrontando gli ultimi giorni di scuola. La ricetta in questione prevede davvero pochissimi ingredienti e si prepara in meno che non si dica, ecco di seguito la lista della spesa per la realizzazione di questo dolce:
400 grammi di biscotti,
300 grammi di cioccolato a latte,
70 grammi di burro,
un pizzico di sale.
Iniziamo la preparazione della nostra torta prendendo i biscotti che andranno sminuzzati, quindi, ti consiglio di metterli dentro una busta per alimenti e utilizzare il mattarello per ottenere il risultato sperato. Ti ricordo che l’obiettivo è quello di sminuzzarli e non polverizzarli, un po’ come solitamente siamo abituati a fare per il salame turco.
Dopodiché, facciamo sciogliere il cioccolato in forno a microonde oppure con la tecnica del bagnomaria, aggiungiamo all’interno anche il burro fatta a pezzettini e mescoliamo energicamente mentre è ancora caldo fin quando questo non si sarà sciolto del tutto. A questo punto, prendiamo anche i biscotti che abbiamo sminuzzati in precedenza e lavoriamo lì con il cioccolato fin quando non avremmo ottenuto l’impasto abbastanza omogeneo.
LEGGI ANCHE -> Anelli di calamari croccanti leggerissimi, li faccio senza farina e tutti li mangiano senza sentirsi in colpa
Trasferisci il composto di cioccolata e biscotti in una teglia oppure uno stampo per tot a cupola, ripone il tutto in frigorifero e fallo riposare per almeno un paio d’ore, servilo in tavola e vedrai che la colazione diventerà subito una magica.
LEGGI ANCHE -> Gli hamburger questa volta li faccio con il salmone, con la mia ricetta li preparerai più buoni di quelli del supermercato
LEGGI ANCHE -> Cosa mangiare la sera prima di dimagrire? Quello che nessuno ti dice sulla dieta
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…