Ormai tutte le mie colazioni sono proteiche, soprattutto dal momento in cui ho scoperto questa ricetta super… i waffle, infatti, li faccio ormai senza farina, uova e burro.
Si tratta di una ricetta davvero molto semplice da realizzare, che possiamo gustare anche tutti i giorni in perfetta linea con un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso.
Da quando ho scoperto questa ricetta, infatti, il mio modo di fare colazione è cambiato considerevolmente rendendo il primo pasto della giornata gradevole e non più una sofferenza come lo era un tempo. Una ricetta che devi necessariamente provare anche tu!
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, da quando ho scoperto questa ricetta la mia colazione è molto diversa dal quella di un tempo, ricca e comunque con pochissime calorie, così da poter mangiare in totale serenità senza doveri preoccupare delle calorie che introduco da boccone in boccone. La ricetta in questione, dunque, prevede la lista dei seguenti ingredienti:
200 grammi di farina di mandorle,
2 banane mature,
250 ml di latte vegetale di mandorle,
un cucchiaio di olio di semi,
un cucchiaio di sciroppo d’acero,
un cucchiaino di lievito per dolci,
giusto un pizzico di sale.
come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, dunque, la preparazione di questi waffle è davvero molto semplice. Cominciamo subito prendendo le nostre banane mature mettiamole dentro una ciotola e con l’aiuto di una forchetta riduciamole in purea, per poi miscelarle con lo sciroppo d’acero l’olio di semi e aggiungiamo all’interno anche il latte previsto dalla ricetta.
Adesso, dunque, non ci resta che aggiungere poco per volta anche la farina di mandorle, il lievito e il sale, mescolando il tutto aiutandoci con una frusta manuale in modo tale da ottenere un impasto molto denso. a questo punto non ci resta che accendere la nostra piastra per waffle, spennellare con un po’ di olio d’oliva e versare all’interno dell’impasto, così da chiudere e far cucinare perfettamente fino a doratura.
LEGGI ANCHE -> Niente pizza stasera, meglio una focaccina ripiena cotta direttamente in padella
ripetiamo quest’operazione finché non abbiamo completato tutto l’impasto a nostra disposizione e concediamoci questa colazione dolce e incredibilmente buona, accompagnandola preferibilmente solo con la frutta e il gioco è fatto!
LEGGI ANCHE -> Attenzione a come mangi le banane, se le consumi in questa ora ti fanno stare male e ingrassi velocemente
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…