Faccio degli involtini di sogliola favolosi, pronti in appena 10 minuti, a cena se li litigano sempre e mangiano un secondo genuino.
Ecco un modo pratico e sfizioso per mangiare il pesce, soprattutto per far mangiare il pesce più piccoli.gli involtini di sogliola si preparano in 10 minuti e risulteranno essere un secondo di pesce, che però piace egualmente a tutti grandi e bambini.anzi i più giovani devo dire che a cena se li litigano, cosa che dobbiamo aspettavo ed invece il risultato eccellente di questa ricetta ha messo realmente l’accordo tutti e non soltanto per dire.
La sogliola è molto leggera, è un pesce altamente digeribile e può essere dato anche ai bambini più piccoli, pertanto questa ricetta può anche essere leggermente variata in termini di mix di erbe.non tutte le erbe risultano digeribilissima, perciò potete tranquillamente eliminare o aggiungere quelle che più gradite.
Questi involtini di sogliole sono l’idea che ci voleva, stasera infatti, quasi, procedo a prepararle un po’, anche perché sono leggere e vanno giù che è una favola e proprio per questo possiamo prepararle qualcuno in più.
1 kg filetti di sogliola
80 g burro
mezzo bicchiere vino bianco
sale
Erba cipollina
olive teggiasche
capperi
salvia 3 foglie
Olio di oliva
rosmarino
prezzemolo
aglio
1 limone
Farina
pepe
Prepariamo questi involtini di sogliola prendendo innanzitutto un recipiente dentro il quale andremo a realizzare il mix di erbe mettendo insieme la salvia, il rosmarino, l’erba cipollina, l’sminuzzato, le olive teggiasche sminuzzate, i capperi, un po’ di succo di limone, andremo a mescolare tutto per fare insaporire la nostra composta di spezie, e mettiamola parte. Prendiamo i filetti di sogliola e dividiamoli in due parti e cospargiamo l’intero segmento con le erbe; arrotoliamo il filetto su se stesso e mettiamo da parte. Appoggiamo i filetti arrotolati e farciti di erbe aromatiche su un piatto, intanto, prendiamo la padella antiaderente e mettiamo a sciogliere dentro il burro con le olive teggiasche che sono rimaste, e che siano snocciolate.
leggi anche:Sogliole fritte saporitissime: falle impanate, e saranno leggere e irresistibili!
Quando il burro si sarà sciolto metteremo a cuocere i nostri involtini di sogliole, ma attenzione, prima passateli in un piatto con della farina per impanarli. Facciamoli dorare in maniera omogenea e poi togliamoli dalla padell adagiandoli sul piatto pulito. Aggiungiamo un pochino di acqua sul fondo della padella e mescoliamo in modo tale che il sugo, con l’aggiunta di acqua, diventi una vera e propria crema. Cospargiamo cosi gli involtini con questo sughetto delizioso e serviamoli caldi.
leggi anche: Sogliola fritta light con patatine | croccante e subito pronta | la cena stasera è da leccarsi i baffi!
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…