I muffin alle carote senza latte e uova sono buonissimi, leggeri e apportano solo 120 kcal, mangi e non ingrassi, li divori in un attimo.
Oggi voglio suggerirti una ricetta facile e veloce, si tratta dei muffin alle carote senza uova e latte di origine animale, io lo faccio con quello vegetale, mandorla, di riso dipende da quello che ho in casa.
Un dolcetto perfetto per tutta la famiglia, anche i piccoli ne vanno ghiotti, spesso i miei figli li mangiano a scuola come merenda, così c’è di più sano e genuino. Non resta che leggere la ricetta e vedrai che li preparerai almeno una volta a settimana.
Questi muffin alle carote senza uova e latte li faccio almeno una volta a settimana e devo dire che la mia famiglia è contenta. Indossa il grembiule e mettiti all’opera e servirai una merenda perfetta.
Ingredienti per 6 persone
125 g di farina
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavorare gli ingredienti secchi in una ciotola quindi mettiamo la farina setacciata, lo zucchero, il lievito per dolci e mescoliamo con un cucchiaio.
Laviamo le carote e peliamole, grattugiamo e teniamo da parte in una terrina, in un’altra ciotola mettiamo lo yogurt greco, il latte e l’olio e mescoliamo per bene così da amalgamare il tutto, versiamo dentro la ciotola con gli ingredienti secchi.
Leggi anche: Ero annoiata dal solito plumcake al cacao, ho aggiunto queste al cioccolato, me lo sono divorato in un attimo
Con le fruste amalgamiamo tutti gli ingredienti, infine aggiungiamo le carote e la buccia grattugiata dell’arancia.
Leggi anche: Ti bastano mele, farina e acqua per realizzare una focaccia come questa, soffice, buona a colazione e a merenda
Solo quando noterai che l’impasto è pronto trasferiscilo negli stampi per muffin, non riempiamo completamente, dobbiamo arrivare ai 2/3 dello stampo. Mettiamo in forno caldo a 180° C per 25 minuti, spegniamo il forno a cottura ultimata. Spegniamo e poi lasciamo intiepidire spolveriamo se vogliamo lo zucchero a velo.
Buon Appetito!
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…