Prepariamo gli straccetti di pollo con le patate rustichelle, altro che pub con questa ricetta fai il botto. Ecco la ricetta sprint!
Che ne dici di sperimentare questa ricetta? Nulla di più invitante, basta poco per prendere per la gola tutti, grandi e piccini, io lo faccio spesso così, proprio come li fa il pub. Un secondo invitante e irresistibile, accompagna con delle salse e vedrai che non si stancheranno mai di mangiare.
Una ricetta da provare, che ne dici? Per poter preparare questo secondo piatto consigliamo di sbollentare prima le patate e poi cuocerle in forno insieme al pollo. In soli 10 minuti riuscirai a preparare il tutto, vediamo insieme la ricetta sprint!
Straccetti di pollo con le patate rustichelle: nulla di più buono
Per poter preparare questo secondo piatto puoi comprare il pollo tagliato a pezzi, oppure fetta intera spessa e la riduci tu a straccetti. Se vuoi puoi aggiungere dei piselli e rendi il piatto ancora più invitante e godurioso.
Ingredienti per 4 persone
800 g di straccetti di pollo
4 patate
un mazzetto di rosmarino
olio extra vergine d’oliva q.b.
origano q.b.
sale fino q.b.
prezzemolo fresco q.b.
Procedimento degli straccetti di pollo con patate rustichelle
Per poter preparare questo secondo piatto completo di contorno iniziamo a lavare le patate, sbucciamole e tagliamole a spicchi mettiamole in una pentola con abbondante acqua in calda saliamo e scoliamole dopo 6 minuti circa, aiutiamoci con una schiumarola.
Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva e aggiungiamo il pollo e lasciamo rosolare per pochi minuti.
Prendiamo poi una pirofila da forno e mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, adagiamo il pollo, le patate e condiamo con rosmarino, origano e olio extra vergine di oliva, sale e mescoliamo delicatamente.
Leggi anche: Polpette rustiche fritte: una ricetta dal sapore imbattibile, mia nonna le prepara sempre così
Facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per circa 30 minuti, si consiglia di girare di tanto in tanto e poi spegniamo a cottura terminata.
Serviamo nei piatti e gustiamo subito!