Finalmente ho trovato il modo perfetto per assicurare alla mia famiglia biscotti freschi, ogni mattina, ma ciò che mi rende più felice riguarda la preparazione perché li faccio, davvero, una volta ogni tre mesi. Questo rimedio mi ha davvero cambiato la vita!
Impossibile negare come negli ultimi anni molti di noi sono stati costretti a fare i conti con gli aumenti dei costi nel quotidiano, anche in relazione alla spesa da effettuare per la propria famiglia, comprese le merendine e i biscotti che un tempo acquistavo con più serenità.
Altro aspetto negativo, poi, riguarda i miei figli che proprio non riescono a rinunciare ai loro biscottini della colazione, motivo per cui ho trovato il modo perfetto per ottimizzare i tempi tra lavoro, casa e famiglia… e ho risolto il problema esaudendo le loro esigenze risparmiando anche sulla spesa.
Biscotti perfetti e croccanti per ben tre mesi
Quello che ti sto per dire ti sembrerà anche impossibile, ma sappi che è tutto vero. Puoi tranquillamente preparare in un’unica soluzione i biscotti che servirai ai tuoi figli per i prossimi tre mesi, ma la prima cosa che dobbiamo fare è scegliere la tipologia di impasto da realizzare che si presta pienamente a quello che andremo poi a fare.
La ricetta di riferimento che dobbiamo seguire, dunque, è questa che permetterà di realizzare dei perfetti biscotti al burro: 300 grammi di farina, 200 grammi di burro, un tuorlo, 150 grammi di zucchero, un pizzico di sale e aroma di vaniglia.
Gli ingredienti vanno lavorati tutti insieme con il burro ammorbidito, fin quando non abbiamo ottenuto un impasto omogeneo e compatto da fare riposare per mezz’ora avvolto nella pellicola, stendiamolo poi su un piano di lavoro e quando abbiamo ottenuto i biscottini facciamoli cucinare a 170 gradi per 15 minuti. Adesso, come possiamo agire per farli durare tre mese circa in casa?
Come conservare i biscotti per 3 mesi in casa
Prima di proseguire, dunque, è necessario ricordare che una volta cotto i biscotti al burro rimangono perfetti per circa una settimana ma devono essere conservati in un contenitore con chiusura ermetica.
Nel frattempo, possiamo anche preparare dell’impasto in più per biscotti e non provvedere a cucinarli tutti, ma la presenza del burro li renderà più facili da conservare per lungo tempo. Dobbiamo, quindi, creare delle porzioni che ci serviranno per il tempo desiderato, tre mesi, ad esempio.
LEGGI ANCHE -> Con un po’ di petto di pollo ho fatto degli involtini favolosi, ho messo anche i prosciutto e il formaggio
Prendi le porzioni impasto, avvolgile nella pellicola, scrivi la data di riferimento e conservalo in freezer così da poterle poi utilizzare all’occorrenza… le quali rimarranno perfette per almeno 3 mesi.
Questo ti permetterà di avere dei biscotti sempre freschi in ogni momento, risparmiando sulla spesa mensile da effettuare per la colazione in casa.
LEGGI ANCHE -> La mattina per svegliarmi non mi servono integratori, mangio questo frutto che mi rimette al mondo anche più del caffè
LEGGI ANCHE -> I miei pancake sono più buoni e golosi, la vera chicca sta nel cioccolato e sono pronti in soli 10 minuti