Sto seguendo i consigli del dietologo per perdere peso e pensa che a colazione mi mangio pure i pancake, hanno solo 160 kcal e li faccio con l’acqua, un velo di marmellata e il buongiorno è tutto un’altra cosa!
Stai seguendo i consigli del dietologo per perdere peso ma non vuoi rinunciare ai tuoi pancake preferiti? Non preoccuparti, ho la soluzione per te! Con questa ricetta potrai gustare dei deliziosi pancake leggeri e salutari, che ti permetteranno di iniziare la giornata con il giusto apporto di energia senza esagerare con le calorie. I nostri pancake hanno solo 160 kcal e sono preparati con ingredienti semplici e che probabilmente hai in casa. Sostituendo l’acqua al latte li rendi non solo più leggeri ma anche più digeribili, basta poi completarli con un pò di marmellata e il buongiorno sarà tutto un’altra cosa!
Ciò che rende questa ricetta speciale è quindi la combinazione di ingredienti leggeri e salutari. Oltre all’acqua in sostituzione del latte ad esempio, anche l’etritolo, sostituisce lo zucchero, un dolcificante naturale molto leggero e l’ideale se sei a dieta. Con questa ricetta quindi se segui una dieta anche molto rigida, ti toglio lo sfizio di una colazione piacevole anche tutti i giorni. Ovviamente questa ricetta si può tranquillamente modificare a tuo piacimento arricchendo ad esempio i tuoi pancake con ingredienti come frutta fresca, yogurt magro o una spolverata di cannella per renderli ancora più golosi e nutrienti.
Con questa ricetta potrai concederti tutti i pancake che vuoi quindi, per iniziare la giornata con il piede giusto senza eccedere con le calorie. Semplici da preparare e deliziosi da gustare, in pratica la scelta perfetta per chi cerca un’alternativa leggera e gustosa alla colazione tradizionale. Allaccia quindi il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 2-3 minuti
150 ml di acqua
50 g di etritolo
150 g di farina 00
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci
Un pizzico di sale
In una ciotola, mescola la farina con il lievito e il sale. In un’altra ciotola, sbatti l’uovo con l’etritolo fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi l’acqua all’uovo e mescola bene.
Unisci gradualmente gli ingredienti secchi al composto liquido, mescolando fino a ottenere una crema liscia e senza grumi. Scalda una padella antiaderente e versa un mestolo di impasto per formare i pancake.
Leggi anche: Pancake giappponesi perfetti e gonfi? Te lo dico io il segreto è la cottura solo così restano come nuvole!
Cuoci i pancake da entrambi i lati fino a quando saranno dorati e gonfi. Servi i pancake caldi con un velo di marmellata o le tue creme preferite a basso contenuto calorico. Provali e vedrai che la tua colazione diventerà un vero piacere senza sensi di colpa. Buon appetito!
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…