Sto seguendo i consigli del dietologo per perdere peso e pensa che a colazione mi mangio pure i pancake, hanno solo 160 kcal e li faccio con l’acqua, un velo di marmellata e il buongiorno è tutto un’altra cosa!
Stai seguendo i consigli del dietologo per perdere peso ma non vuoi rinunciare ai tuoi pancake preferiti? Non preoccuparti, ho la soluzione per te! Con questa ricetta potrai gustare dei deliziosi pancake leggeri e salutari, che ti permetteranno di iniziare la giornata con il giusto apporto di energia senza esagerare con le calorie. I nostri pancake hanno solo 160 kcal e sono preparati con ingredienti semplici e che probabilmente hai in casa. Sostituendo l’acqua al latte li rendi non solo più leggeri ma anche più digeribili, basta poi completarli con un pò di marmellata e il buongiorno sarà tutto un’altra cosa!
Ciò che rende questa ricetta speciale è quindi la combinazione di ingredienti leggeri e salutari. Oltre all’acqua in sostituzione del latte ad esempio, anche l’etritolo, sostituisce lo zucchero, un dolcificante naturale molto leggero e l’ideale se sei a dieta. Con questa ricetta quindi se segui una dieta anche molto rigida, ti toglio lo sfizio di una colazione piacevole anche tutti i giorni. Ovviamente questa ricetta si può tranquillamente modificare a tuo piacimento arricchendo ad esempio i tuoi pancake con ingredienti come frutta fresca, yogurt magro o una spolverata di cannella per renderli ancora più golosi e nutrienti.
Con questa ricetta potrai concederti tutti i pancake che vuoi quindi, per iniziare la giornata con il piede giusto senza eccedere con le calorie. Semplici da preparare e deliziosi da gustare, in pratica la scelta perfetta per chi cerca un’alternativa leggera e gustosa alla colazione tradizionale. Allaccia quindi il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti
150 ml di acqua
50 g di etritolo
150 g di farina 00
In una ciotola, mescola la farina con il lievito e il sale. In un’altra ciotola, sbatti l’uovo con l’etritolo fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi l’acqua all’uovo e mescola bene.
Unisci gradualmente gli ingredienti secchi al composto liquido, mescolando fino a ottenere una crema liscia e senza grumi. Scalda una padella antiaderente e versa un mestolo di impasto per formare i pancake.
Leggi anche: Pancake giappponesi perfetti e gonfi? Te lo dico io il segreto è la cottura solo così restano come nuvole!
Cuoci i pancake da entrambi i lati fino a quando saranno dorati e gonfi. Servi i pancake caldi con un velo di marmellata o le tue creme preferite a basso contenuto calorico. Provali e vedrai che la tua colazione diventerà un vero piacere senza sensi di colpa. Buon appetito!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…