Ero curiosa di provare il Gelato keto, il risultato mi ha sorpreso, così buono non me l’aspettavo, ha salvato la mia estate, ne mangio quanto ne voglio e il sapore è eccezionale, ecco come farlo a casa senza gelatiera!
Chi ha detto che bisogna rinunciare al gelato quando si è a dieta? Con la versione keto, è possibile godersi un delizioso gelato senza sensi di colpa. Il sapore è eccezionale e potrai mangiarne quanto vuoi! Oggi ti svelerò la ricetta per preparare un gelato keto a casa senza l’utilizzo di una gelatiera. Sarà davvero un’esperienza gustosa e leggera, perfetta per le giornate calde dell’estate.
Questa ricetta è speciale perché oltre a essere adatta a chi segue una dieta chetogenica, è anche incredibilmente gustosa. Grazie all’uso di ingredienti come la panna fresca, l’etritolo e la vaniglia, il gelato risulta cremoso e pieno di sapore. Puoi anche personalizzarlo aggiungendo ingredienti come frutta fresca, scaglie di cioccolato fondente o frutta secca a piacere.
Gelato keto
Insomma, preparare il gelato keto in casa senza gelatiera è più semplice di quanto si possa pensare. Sarà un’ottima alternativa per godersi un dolce fresco e leggero. Segui passo dopo passo la mia ricetta e prepara un gelato pazzesco, che conquisterà non solo te ma anche chiunque lo prova!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti per il gelato keto
175 ml di panna fresca liquida
175 ml di panna fresca da montare
70 g di etritolo a velo
1 cucchiaino di gomma di guar
3 uova (tuorli)
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
Come si prepara il gelato keto a casa senza gelatiera
In una ciotola, monta a neve i tuorli d’uovo con l’etritolo a velo. Aggiungi la gomma di guar e mescola delicatamente.
In un’altra ciotola, monta la panna fresca da montare fino a ottenere una consistenza ferma. Incorpora la panna montata al composto di uova e mescola delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto. Infine unisci l’estratto di vaniglia e mescola nuovamente.
Leggi anche: Mi si é rotto il congelatore, stasera per forza filetti di pesce ma li faccio alla Caprese, così nessuno protesta
Versa il composto in un contenitore adatto per il freezer e lascia riposare per almeno 4 ore. Mescola il gelato ogni ora per garantire una consistenza cremosa. Una volta pronto, conserva il gelato in freezer e gustalo quando desideri. Vedrai che con questa ricetta, potrai preparare un gelato keto cremoso e gustoso, perfetto per coccolarti senza sensi di colpa. Personalizza il gelato aggiungendo i tuoi ingredienti preferiti e goditi un dessert leggero e delizioso in qualsiasi momento. Buon appetito!