Faccio la torta di banana, con solo 2 ingredienti, super nutriente e con solo 180 kcal, la mangio a merenda tutti i giorni E mi sento tranquilla che non esagero grasso e calorie.
Oggi vanno di moda le torte che si preparano con due o al massimo tre ingredienti, dove prevalgono le proteine come albume e frutta che sostituisce talvolta la farina ed altri ingredienti nonché lo zucchero. Ho visto i vari ricette che devo dire anche provate e sono veramente buone, questa è particolarmente indicata perché possiamo mangiarla tutte le mattine per colazione e porteremo soltanto 180 cal, giusto per la sana e nutriente colazione.
Si prepara con le banane e andremo a lavorare il tutto per realizzare una torta simile a un budino per la sua consistenza, quindi morbida, alta e soprattutto leggera.
Torta pancake alla banana con due ingredienti
L’ho voluta definire così, la torta pancake, perché è così che la vedo, mi dà l’idea proprio di un mega pancake, morbido soffice leggero che si presenta veramente come la colazione migliore che potreste fare.
Ingredienti
Due banane mature
Cioccolato fondente
Faccio la torta di banana, con solo 2 ingredienti, super nutriente e con solo 180 kcal, la mangio a merenda tutti i giorni. Procedimento
Prepariamo questa torta soltanto due ingredienti, andiamo a schiacciare le tue banane mature con una forchetta all’interno di una ciotola e creiamo la purea, intanto andiamo a sciogliere il cioccolato. Mettiamo il cioccolato all’interno di un contenitore adatto per il forno al microonde e azioniamo del elettrodomestico per qualche secondo facendo sciogliere il cioccolato. Andiamo per gradi perché si è mettiamo troppo tempo o la temperatura troppo elevata, il cioccolato potrà bruciarsi e quindi salterà tutta la preparazione del nostro dolce.
Come fare la torta di banane con solo due ingredienti
Mescoliamo il cioccolato alla banana e creiamo un unico composto omogeneo e compatto e mettiamolo all’interno di una tortiera, possibilmente cerniera, che avremo unto leggermente e poniamolo all’interno del frigorifero fino a quando non si sarà rassodata completamente. Io direi di metterla anche per due o tre ore. Quando sarà pronta tiriamola fuori dal frigo e appoggiamo mela di cacao amaro, oppure di zucchero a velo, o ancora di granella di frutta secca. Tagliate a fette e gustatela come quando volete perché è un dolce così e sicuramente un dolce che contiene poche calorie, può essere consumato sempre anche se è state osservando la dieta.
leggi anche:Perché si formano le macchie nere sulle banane? Sono migliori delle gialle da mangiare?
leggi anche:Â Alle mie amiche preparo un budino di banane con pochissime calorie, tutti i pomeriggi sono da me