Prova anche tu la mia millefoglie di zucchine al forno solo 180 Kcal, mangi senza mettere un grammo.
Non è difficile la preparazione di questo piatto, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo, che non deluderà nessuno. Strati e strati di zucchine con un ripieno godurioso e light allo stesso tempo così non deluderai nessuno neanche chi è a dieta.
Un mix di ingredienti semplici come besciamella, prosciutto cotto, parmigiano reggiano grattugiato, pan grattato, mozzarella, per servire un piatto da urlo che soddisfa tutti. Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint!
Millefoglie di zucchine light solo 180 Kcal, mangi ma senza troppi sensi di colpa
Si tratta di un contorno ricco ma allo stesso tempo non appesantisce, io uso la besciamella e la mozzarella light, la puoi mangiare senza troppi rimorsi. Puoi servire a cena come piatto completo, oppure come contorno quando organizzi un pranzo in famiglia e non sai come prendere per la gola tutti. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
4 zucchine lunghe
200 g di mozzarella light
180 g di prosciutto cotto a fette
parmigiano grattugiato q.b.
besciamella light q.b.
pan grattato q.b.
sale fino q.b.
Procedimento della millefoglie di zucchine
Per poter preparare la millefoglie di zucchine, laviamo le zucchine, tagliamole a fette, poi riscaldiamo la bistecchiera e poi arrostiamole, giriamole a metĂ cottura. Tagliamo a pezzetti la mozzarella light e teniamola da parte.
Prendiamo una pirofila da forno e mettiamo del pan grattato alla base. Adagiamo un primo strato di zucchine, un po’ di besciamella light, il prosciutto cotto a fette, la mozzarella, il parmigiano reggiano grattugiato.
Leggi anche: Non sapevo cosa preparare per cena ho fatto questa combinazione di ingredienti ed è uscito fuori un capolavoro
Leggi anche: Da quando faccio le melanzane con questo ripieno, non faccio altro che prepararle, anche il piĂ¹ piccolo di casa se le mangia
Copriamo con un altro strato di zucchine, besciamella, aggiungiamo mozzarella, prosciutto cotto e parmigiano reggiano grattugiato, proseguiamo così fino a terminare tutti gli ingredienti.
Leggi anche: Ieri sera nessuno si aspettava questo come contorno un piatto freddo e ricco è stato un successone
L’ultimo strato lo copriamo con della besciamella e del pan grattato, facciamo poi cuocere in forno caldo a 180° C per 20 minuti o fino a quando non si sarĂ formata la crosticina superficiale. Spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!