La puttanesca a modo mio aggiungo un solo ingrediente e lascio tutti di stucco, mi bastano solo 10minuti in cucina e appena porto in tavola tutti fanno doppietta, che soddisfazione!
Oggi voglio proporti un primo piatto di pasta irresistibile, una variante alla classica pasta alla puttanesca, pronta in pochissimi minuti, basterà un piccolo ingrediente che farà la differenza.
Un piatto semplicissimo che mette sempre il buon umore, ma possiamo renderlo speciale con l’aggiunta del salame piccante, una goduria per il palato. Per chi non adora il piccante può optare per il salame classico. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Spaghetti alla puttanesca con salame piccante pronta in soli 10 minuti
Un primo piatto semplice ma allo stesso tempo particolare che non delude mai nessuno, li puoi preparare in pochissimi minuti, la cottura è veloce. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Si consiglia di consumare gli spaghetti alla puttanesca con salame subito, ma se avanzano puoi conservare all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in frigorifero per un giorno.
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghetti
150 g di salame piccante a fette
200 g di pomodori
2 spicchi di aglio
100 g di olive nere di Gaeta
1 cucchiaio di capperi sotto sale
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
basilico fresco q.b.
Procedimento degli spaghetti alla puttanesca con salame piccante
Per poter preparare questi spaghetti alla puttanesca con salame piccante, iniziamo a lavare i pomodori, tagliamoli a metà , poi denoccioliamo le olive e mettiamole in un piatto da parte.
Prendiamo una padella antiaderente, versiamo l’olio extra vergine di oliva, l’aglio, facciamo rosolare mettiamo le olive, i capperi, i pomodori e il salame a fettine. Lasciamo cuocere con il coperchio per 10 minuti, giriamo di tanto in tanto.
Leggi anche: Faccio una pasta e patate rara, da quando la preparo così non ne resta mai un cucchiaio
Portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e lasciamo cuocere gli spaghetti per il tempo consigliato sulla confezione. Scoliamo e trasferiamo nella padella con il condimento, lasciamo insaporire per bene e serviamo nei piatti. Decoriamo con le foglioline di basilico.
Buon Appetito!