Oggi ti svelo la ricetta della pizza 3.0 pronta, non serve farina, lievito una rivoluzione in cucina, salvi la cena e farai tutti felici.
La pizza l’adorano tutti, io la faccio spesso soprattutto nel week end, ma oggi voglio suggerirti una versione diversa che devo dire la mia famiglia apprezza tantissimo. Una ricetta leggera, infatti si tratta di una pizza che non appesantisce, non deve lievitare l’impasto perché si prepara con ingredienti diversi dai soliti.
Questa pizza si prepara con il cavolfiore, uova e formaggio, poi la condisco al pomodoro e mozzarella, ma si può cambiare come si vuole questo dipende dai propri gusti, ma nessuno vieta di condire in sue modi diversi. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Pizza al cavolfiore con pomodoro e mozzarella, croccante e leggera piacerà a tutti
La pizza al cavolfiore è buonissima, croccante, la puoi anche preparare in anticipo e riscaldarla prima di servirla. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
1500 g di cavolfiore
100 g di formaggio grattugiato
2 uova
sale fino q.b.
400 g di pomodoro pelato
250 g di fiordilatte o mozzarella
olio extra vergine di oliva q.b.
qualche foglia di basilico
Procedimento della pizza di cavolfiore al pomodoro
Per poter preparare questa pizza di cavolfiore, possiamo iniziare subito a pulire il cavolfiore, eliminiamo le foglie esterne, tagliamo a cimette il cavolfiore e laviamo più volte sotto acqua corrente.
Mettiamo a bollire il cavolfiore in una pentola con acqua calda salata, scoliamo con la schiumarola o versiamo direttamente nello scolapasta, deve essere cotto.
Poi mettiamo in una ciotola e con lo schiacciapatate o con una forchetta schiacciamo così bene da ottenere un composto omogeneo. Uniamo le uova, il sale, formaggio grattugiato e amalgamiamo per bene così da far insaporire il tutto.
Leggi anche: La lasagna alla norma mette tutti d’accordo, quest’anno la faccio a Pasqua, sconvolgo pure la suocera
Possiamo poi mettere della carta forno su una leccarda, livelliamo per bene e aggiungiamo i pomodori pelati frantumati a mano, condiamo con olio extra vergine di oliva e sale, aggiungiamo la mozzarella o il fiordilatte a fette e poi lasciamo cuocere in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 15 minuti.
Spegniamo a cottura terminata e serviamo, se vogliamo possiamo aggiungere del basilico fresco e del formaggio grattugiato.
Buon Appetito!