Prepariamo insieme la torta più leggera di sempre perfetta anche per i diabetici, non ti servirà lo zucchero, nemmeno il latte e soprattutto il burro… Ma sarà pronta in meno che non si dica.
La vita con le persone che soffrono di diabete non è affatto facile, si deve imparare a rimodulare la propria alimentazione e fare in modo che gli zuccheri nocivi per il corpo vengano messi da parte del tutto tenendo sotto controllo i valori e aggiungendo alla nostra dieta nuove ricette.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dalla ricetta di questa torta che sto per suggerirti, perfetta per ogni occasione che puoi degustare senza alcun tipo di senso di colpa e timore per i valori della tua diabete.
Ricetta della torta al miele
Che soffra di diabete o che stai vivendo nel quotidiano con una persona che ha questo tipo di problema, sappi che puoi realizzare un dolce super leggero come la torta al miele, semplice e veloce da realizzare. Ecco di seguito la ricetta con gli ingredienti che ti serviranno per realizzare il dolce in questione:
130 grammi di farina,
30 grammi fecola di patate,
120 di miele,
100 ml di latte vegetale di mandorla,
40 ml di olio di semi,
1 bustina di lievito per dolci.
Ecco come si prepara la torta al miele
Preparare questo dolce è davvero semplicissimo, cominciamo a mettere in una ciotola i nostri 120 grammi di miele che andremo ad amalgamare con le due uova usando una spatola quindi facendo dei movimenti dal basso verso l’alto per incorporare tutto nel modo corretto.
Successivamente, aggiungiamo il latte di mandorle e poco per volta la farina setacciata con la fecola di patate. Completiamo il tutto mettendo l’olio olio di semi e una bustina di lievito per dolci. Mescoliamo insieme tutti gli ingredienti fino a ottenere una crema molto densa che trasferiremo in uno stampo perfettamente imburrata e cosparsa di farina.
Facciamo cucinare e poi il forno preriscaldato ventilato per 35 minuti a 180 gradi, controlliamo la cottura con la classica prova dello spaghetto e facciamo freddare prima di servire. Completiamo l’allestimento del dolce con una spolverata di zucchero a velo in ciò che è fatto.
La torta al miele per diabetici si conserva fino a tre giorni riposte in un contenitore ermetico, così da mantenere la morbidezza e il suo sapore incredibile. Insomma, in pochissimo tempo avrei realizzato la collezione perfetta e la merenda da condividere con una buona tazza di te.