Ogni volta che faccio le polpette di pesce nella friggitrice ad aria, le mangiano tutti, grandi, piccini e persino chi è a dieta, un secondo leggero e irresistibile. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Le polpette di pesce che ti propongo oggi sono irresistibili, spariranno dal piatto non appena li servirai, croccanti fuori e morbide dentro. Non devi friggere nulla, prepara l’impasto delle polpette e metti nel cestello della friggitrice ad aria.
Occorrono pochi minuti di cottura e potrai servire delle polpette leggere come non mai, da servire con un piatto di lattuga piuttosto che carotine all’insalata, pomodori, spinaci, c’è l’imbarazzo della scelta.
La friggitrice ad aria è un elettrodomestico indispensabile in cucina, ci permette di cuocere piatti leggeri, croccanti sembrano fritti, in questo modo puoi accontentare tutti, piccoli e grandi, soprattutto chi è a dieta. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
500 g di filetto di merluzzo fresco
3 fette di pane
Per poter preparare queste polpette dobbiamo mettere i filetti di merluzzo (già pulito e spinato) all’interno di un robot da cucina, dobbiamo frullare così da ottenere una consistenza fine. Il pane lo mettiamo in una ciotola con il latte e lasciamolo ammorbidire, strizziamo per bene.
Mettiamo il pesce nella ciotola ampia e aggiungiamo con l’uovo, il pane, il parmigiano reggiano grattugiato, il sale, il prezzemolo lavato e sminuzzato, l’aglio a pezzetti o in polvere dipende dai gusti, mescoliamo il tutto. In questo modo riusciamo ad ottenere un impasto omogeneo.
Leggi anche: Stravolgiamo la pasta allo scarpariello aggiungiamo le melanzane fritte, preparati per il bis
Formiamo le polpette e schiacciamole un po’, passiamo man mano nel pan grattato che deve aderire bene, appena terminato possiamo mettere le polpette nella friggitrice ad aria, mettiamo prima la carta forno.
Dopo aver sistemato le polpette possiamo aggiungere un filo di olio extra vergine di oliva, facciamo cuocere a 190 °C per 20 minuti circa, a metà cottura gira le polpette. Spegniamo a cottura terminata e serviamo le polpette di pesce.
Buon Appetito!
Come apparecchiare la tavola di Pasqua? Tutto deve essere coordinato, segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla…
Pizza ripiena come solo a Napoli la sanno fare: un po' di lavoro manuale e…
Da quando la cheesecake la preparo al cocco, non faccio che avere gente a casa,…
Le cose che non conosci sulla bresaola: da quale animale la ricaviamo ed in che…
Da qualche tempo a questa parte, ho ripreso gli allenamenti in palestra. Questo vuol dire…
Massaggiare la carne è un vero valore aggiunto e vale anche per l'agnello al forno…