Ogni sfida in casa mia è sempre bene accetta, persino preparare il gelato al pistacchio senza gelatiera. Io ci sono riuscita con questa ricetta.
Il gelato è quell’alimento che mette sempre tutti d’accordo, buono, dolce, e fresco, l’amico ideale con il quale trascorrere la stagione. Eppure, molti si lasciano scoraggiare dalla preparazione del gelato fatto in casa, credendo erroneamente che serva necessariamente la gelatiera.
Questo elettrodomestico può davvero aiutarci a ottenere dei buoni risultati, ma nel caso in cui volessimo evitare l’acquisto, grazie a questa pratica ricetta possiamo realizzare il perfetto gelato scegliendo noi il gusto che più ci piace… questa volta ho puntato tutto sul pistacchio.
Ricetta del gelato al pistacchio senza gelatiera
Ebbene sì, si tratta di una ricetta molto semplice da seguire e veloce da mettere in pratica, veloce da realizzare in men che non si dica. Da quando ho scoperto questa ricetta il gelato in casa mia non manca mai, anzi, è una presenza fissa nel mio congelatore. Ecco di seguito la ricetta per realizzare il gelato al pistacchio senza gelatiera:
500 ml di panna,
500 grammi di mascarpone,
150 grammi di Nutella di pistacchio,
pistacchio in granella qb.
3 cucchiai di zucchero.
Ti svelo come si prepara il gelato senza gelatiera
Cominciamo subito la preparazione della nostra dieta prendendo la panna che va montata con lo sbattitore elettrico mettendo all’interno anche i cucchiai di zucchero previsti. Successivamente, aggiungiamo alla panna anche il mascarpone, eseguiamo questa operazione aiutandoci con una spatola eseguendo movimenti circolar pi dal basso verso l’alto così da incorporare aria e ingredienti evitando che la panna si smonti.
Dopodiché trasferiamo il nostro composto di panna e mascarpone in frigorifero per almeno mezz’ora, trascorso il tempo necessario e riprendiamo il tutto e aggiungiamo all’interno anche la Nutella di pistacchio e la granello. Mescoliamo il tutto aiutandoci con una spatola fin quando il composto non avrà preso interamente la Nutella di pistacchio.
LEGGI ANCHE -> Crostata con marmellata senza farina, questa me la invidiano tutti
Adesso trasferiamo il nostro gelato in freezer, per poi mescolare il composto almeno ogni mezz’ora per le prossime tre ore successive. A questo punto possiamo servire tranquillamente il gelato in tavola ma ancor meglio se dopo aver eseguito quest’operazione riuscissimo a far riposare il dolce per almeno una notte in freezer.
Il risultato sarà strabiliante e tu avrai Preparato un gelato senza gelatiera in me che non si dica, adatto davvero a tutti.
LEGGI ANCHE -> Torna il covid a tutta carica, ecco cosa mangiare per proteggersi dal contagio
LEGGI ANCHE -> Dieta del ghiaccio, il modo più veloce per perdere chili durante l’estate