Ho trovato il modo perfetto di ottimizzare la mia dieta concedendomi anche uno spuntino notturno, grazie a questo sono riuscita a perdere persino 1 kg in più rispetto rispetto a quanto preventivato.
In moltissime occasioni abbiamo avuto modo di spiegare come seguire una dieta non ne ha affatto facile, un buon 40% delle persone anche se non subito ben presto cederà alla fatidica tentazione, concedendosi quindi degli alimenti non inclini alla propria alimentazione.
Il tutto non finisce di certo, dato che possiamo prevenire in un certo qual modo le possibilità di cadere in tentazione, introducendo nella nostra dieta già un tipo di spuntino in più rispetto ai canonici cinque, il quale va destato la sera prima di andare a dormire. Facciamo riferimento al classico pasto che viene consumato dopo cena, quando il processo digestivo è già cominciato.
Diversamente da quanto crediamo, dopo aver concluso la cena nel caso in cui avessimo ancora fame non vuol dire che dobbiamo trattenerci, anche perché in caso contrario potremmo innescare uno sbalzo glicemico che potrà avere solo effetti negativi sul nostro corpo. A ogni modo, possiamo introdurre già uno spuntino da effettuare dopo cena, il quale è anche promosso da numerosi nutrizionisti che ne sono favorevoli, ma concentrando la nostra attenzione su alimenti ricchi di magnesio e calcio, i quali favoriscono anche una migliore fase del sonno.
La conferma di quanto detto, non a caso, arriva proprio da alimenti come banane e mandorle. Il tutto non finisce di certo qui, perché prima di dormire possiamo concederci anche questo snack che favorirà una più rapida perdita di peso.
Domanda con tasto dolente, ma secondo quanto reso noto esistono degli spuntini in grado di aumentare le possibilità di perdere peso, soprattutto dopo aver cenato in modo tale da accelerare il processo digestivo.
LEGGI ANCHE -> Panna montata che non si monta, ecco un trucco super efficace per renderla perfetta
In particolar modo possiamo preparare un frullato proteico a base di farina e latte di avena, i quali contengono giallo allora interno magnesio e melatonina che agiranno su una più celere di gestione ma al tempo stesso garantiscono una miglior fase del sonno. Al nostro frullato possiamo aggiungere anche i kiwi e le amarene, entrambi i frutti andranno ad agire intensamente sull’intestino mettendoci nelle condizioni di evacuare ciò che è di troppo.
LEGGI ANCHE -> Caprese a modo mio, la mangio un giorno si e uno no, ma ho aggiunto questo ingrediente speciale
LEGGI ANCHE -> Tasto segreto nel forno, ti permette di pulirlo in un minuto
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…