In 10 minuti sorprendi chiunque con questo piatto a prova di chef: le fettuccine alla crema di pistacchio sono irresistibili, un piatto esagerato che ai miei amici preparo sempre e tutte le volte mi chiedono il bis!
Hai mai desiderato sorprendere i tuoi amici con un piatto gourmet da chef stellato? Le fettuccine alla crema di pistacchio sono la risposta! Un piatto esagerato e irresistibile che conquisterà il palato di chiunque lo assaggi. Preparalo in soli 10 minuti e stupisci tutti con la tua abilità!
Cosa rende queste fettuccine così speciali? Innanzitutto, l’utilizzo della crema di pistacchio, che da un sapore unico e ricco al piatto. In più, il tocco fresco del basilico e il croccante dei pistacchi tostati aggiungono consistenza e contrasto, rendendo ogni boccone una vera esplosione di gusto. Per rendere ancora più particolare questa ricetta, puoi aggiungere del prelibato tartufo nero fresco grattugiato sulla superficie delle fettuccine prima di servire. Questo ingrediente pregiato darà un tocco ancora più raffinato al piatto e lascerà i tuoi ospiti a bocca aperta.
Insomma, con le fettuccine alò pesto di pistacchio cremoso potrai conquistare il cuore di chiunque con un piatto elegante e saporito, che trasforma un pranzo o una cena qualunque in un momento memorabile. Basta chiacchiere quindi, allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
400 g di fettuccine
Per la besciamella
250 ml di latte
25 g di burro
Inizia frullando i pistacchi con il basilico, il parmigiano, l’aglio, il sale e il pepe fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungi un filo di olio extravergine di oliva per amalgamare bene gli ingredienti.
Leggi anche: Con un pugno di pistacchi preparo la colazione per tutta la famiglia, se li divorano insieme al latte in un minuto
A parte, prepara la besciamella: sciogli il burro in una casseruola, aggiungi la farina setacciata e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi il latte a filo, continuando a mescolare, e cuoci fino a che la besciamella si addensa. Regola di sale e pepe. Unisci la crema di pistacchio alla besciamella, mescolando bene per amalgamare i due composti.
Leggi anche: Prendi un trancio di salmone e fallo in crosta, ma aggiungi del pistacchi e sparirà da piatto in un baleno
Cala le fettuccine in abbondante acqua salata, scolale al dente e saltale in padella con un po’ di acqua di cottura. Aggiungi la crema di pistacchio e besciamella alle fettuccine, mescolando bene per condire bene la pasta. Trita i pistacchi tostati grossolanamante e decora le fettuccine prima di servirle. Buon appetito!
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…